Il classico Chuwi HiPad X ha una versione aggiornata, ufficialmente denominata HiPad XPro.
Chuwi HiPad XPro in arrivo
Alcuni informatori hanno appena rivelato che il successore di Chuwi HiPad XPro dovrebbe debuttare a gennaio 2023. Quali sono le specifiche tecniche previste? Dovrebbero includere uno schermo da 10,5 pollici più grande rispetto al predecessore da 10,1 pollici, altoparlanti quadrupli migliorati rispetto a quelli doppi, 6 GB di RAM, 128 GB di ROM e fino a 1 TB di memoria espandibile oltre a fotocamere da 8 MP e 13 MP. Tutti questi elementi svolgono un ruolo essenziale per l’intrattenimento, il lavoro e lo studio con il tablet.
Lo schermo più grande da 10,5 pollici del Chuwi HiPad XPro è stato aggiornato rispetto ai 10,1 pollici del predecessore
Il Chuwi HiPad XPro avrà una scocca interamente in metallo con un design minimalista. Il tablet è dotato di uno schermo HD da 10,5 pollici 1 con risoluzione 1920 x 1200 p, più grande del display da 10,1 pollici del suo predecessore. Chuwi HiPad XPro è adatto per guardare piacevolmente le serie TV o i video di YouTube, per giocare a giochi emozionanti o anche per i video di lavoro online.
Più leggero, più sottile e più portatile
HiPad XPro pesa soltanto 500 g e ha uno spessore di soli 7 mm, ha una maneggevolezza e una portabilità molto migliorate rispetto al suo predecessore.
Altoparlanti quadrupli migliorati rispetto agli altoparlanti doppi
Rispetto ai doppi altoparlanti, Chuwi HiPad XPro offre il massimo della tecnologia. Gli altoparlanti quadrupli offrono il maggior numero possibile di dettagli dalla musica con una chiara divisione delle alte e basse frequenze, consentendo di godere un suono surround coinvolgente e cinematografico senza rinunciare alla comodità di casa.
Widevine L1 supporta 1080P di DISNEY+, PRIME VIDEO e HULU
Con il supporto di widevine L1, HiPad Max consente lo streaming di contenuti a 1080p o a definizione superiore per esperienze di visione cinematografica. Permette di vedere video e film a livello cinematografico ultra nitidi a 1080p ovunque vi troviate, senza dover acquistare un biglietto per il cinema, risparmiando denaro e senza limitazioni di spazio.
L’ultima versione di Android 12.0
Il sistema operativo Android 12.0 è dotato di un migliore supporto per il multitasking, di widget ridisegnati e di altre ottimizzazioni che sfruttano la superficie aggiuntiva dello schermo. L’obiettivo principale è quello di rendere più semplice il multitasking sui tablet Android a grande schermo introducendo una barra delle applicazioni.
Doppia fotocamera posteriore e fotocamera frontale HD
Dotato di una doppia fotocamera da 13 MP ultra nitida e di una fotocamera di profondità da 0,3 MP, HiPad XPro è in grado di gestire facilmente diversi scenari di ripresa e di rendere il vostro lavoro più vivido. Con una fotocamera frontale da 8 MP, è facile effettuare videochiamate, selfie, sbloccare il volto e registrare i momenti più belli della vita.
Configurazione con hardware potente
HiPad XPro è dotato di un chipset octa-core dual 4G all’avanguardia. Il T616 (UMS512) ad alte prestazioni è progettato con due core A75 a 1.8 GHz e cinque core A55 a 1.8 GHz. Consentono di godere dell’aggiornamento dall’esterno all’interno. In aggiunta ci sono 6 GB di RAM per un’esecuzione più rapida delle applicazioni, indipendentemente da ciò che si sta facendo. Per quanto riguarda la capacità di archiviazione, HiPad XPro sarà probabilmente dotato di una ROM da 128 GB e di un supporto TF fino a 1 TB per offrire un enorme spazio per le registrazioni digitali o per i carichi di lavoro più pesanti.
Il prezzo di vendita di HiPad XPro sarà di soli 149 Dollari, rendendolo un tablet altamente desiderabile per la maggior parte degli utenti e soprattutto se confrontato con altri tablet.
Il prodotto sarà presto reso pubblico, quindi restate sintonizzati e tenete d’occhio il sito ufficiale di Chuwi.
Articolo di Windows Blog Italia