Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25236 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.
4 NOVEMBRE 2022 | Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento cumulativo della build 25236.1010 (KB5021116) senza novità degne di nota.
NOTA 2 | Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Microsoft ha iniziato a testare il nuovo ramo di sviluppo rs_prerelease con le nuove build 25XXX sul canale Dev.
NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare o si verrà espulsi dal canale Dev – potete forzare l’ingresso nel canale Dev o Beta senza requisiti con questa guida.
Novità di Windows 11 Insider Preview Build 25236
-
Modifiche e miglioramenti
- Generale
- Per migliorare il valore delle scorciatoie di ricerca e ridurre l’attrito nella più ampia esperienza di ricerca di Windows, stiamo provando diversi modi per fornire suggerimenti su come utilizzare la ricerca di Windows tramite la barra delle applicazioni. Solo alcuni Windows Insider di lingua inglese negli Stati Uniti lo vedranno. Se lo fai, assicurati di darci un feedback su ciò che pensi in Feedback Hub.
- Generale
Problemi risolti
- Narratore
- Abbiamo risolto il problema che impediva a voci naturali come Guy o Jenny di parlare nell’Assistente vocale.
- Barra delle applicazioni e barra delle applicazioni
- Risolto un problema per cui se aprivi il riquadro a comparsa delle icone nascoste, veniva visualizzata una voce di Esplora file nella barra delle applicazioni.
- Risolto un problema che causava il blocco o la visualizzazione delle anteprime della barra delle applicazioni come vuote e non aperte quando si utilizzavano i comandi tasto Windows + (#) per provare a passare da una finestra all’altra.
- Il riquadro a comparsa Mostra icone nascoste nella barra delle applicazioni dovrebbe ora ridimensionarsi in modo reattivo con le modifiche per evitare spazi e colonne vuoti.
- Risolti diversi problemi relativi alla barra delle applicazioni che influivano sull’affidabilità di explorer.exe.
- Risolto un problema per cui l’icona del volume nella barra delle applicazioni veniva visualizzata in modo errato come disattivato.
- Risolto un problema con l’handle GDI relativo all’aggiornamento dell’icona del centro notifiche nella barra delle applicazioni, che alla fine avrebbe portato a un arresto anomalo di explorer.exe per le persone che ricevevano un numero elevato di notifiche.
- L’Assistente vocale ora annuncerà lo stato bloccato e sbloccato delle app nella barra delle applicazioni.
- Esplora file
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo di Esplora file quando si chiudevano le schede per alcune persone.
- È stata apportata un’altra correzione per un problema che potrebbe causare linee di divisione errate nel riquadro di navigazione di Esplora file.
- Impostazioni
- È stata apportata una modifica per nascondere il grafico della batteria nella pagina Alimentazione e batteria se è collegato un UPS, poiché le informazioni sulla capacità visualizzate in quel caso non erano corrette.
- Se non hai impostato un chiosco, ora abbiamo aggiornato il testo in Account > Altri utenti > Kiosk per chiarire che devi farlo, quindi non sembra essere un vicolo cieco.
- Risolto un problema per cui se si accedeva alle proprietà di un dispositivo audio, ciò poteva farlo apparire inaspettatamente nell’elenco dei dispositivi di output su Sistema> Suono sebbene in realtà fosse un dispositivo di input.
- Nelle impostazioni di accessibilità per i filtri colore, l’opzione invertita dovrebbe funzionare di nuovo correttamente ora e non solo impostare il tuo PC su colori in scala di grigi.
- Altro
- Risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori vedevano un bugcheck con l’errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED nelle build recenti.
Problemi noti
- Generale
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento agli ultimi voli.
- Stiamo esaminando le segnalazioni di arresti anomali con alcune app e giochi diversi nelle build recenti.
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui vari elementi dell’interfaccia utente nelle app sembrano scomparire e talvolta riapparire nelle build recenti.
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcune app come Microsoft Edge mostrano inaspettatamente linee spesse sul lato della finestra dopo l’ultimo volo.
- Quando si utilizza l’ultima ISO per installare la build del canale Dev, è possibile che venga visualizzato un bugcheck SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION che cita un errore con win32kfull.sys. Stiamo lavorando a una soluzione.
- Stiamo esaminando un problema in questa build per cui il cambio delle modalità di proiezione utilizzando WIN + P / la sezione Progetto delle Impostazioni rapide non funziona. Come soluzione alternativa, puoi cambiare modalità di proiezione utilizzando l’icona Cast nella barra delle applicazioni (Win+K) per Miracast o per display cablati.
- Barra delle applicazioni
- La barra delle applicazioni a volte lampeggia quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
- Quando si utilizza il gesto in basso a destra per visualizzare le Impostazioni rapide, la barra delle applicazioni a volte rimane bloccata nello stato espanso, invece di passare allo stato compresso.
- Area di notifica
- Le app di chat non lampeggiano con nuovi messaggi o non aprono un’anteprima al passaggio del mouse nella barra delle applicazioni. Stiamo lavorando a una soluzione.
- Menu iniziale
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui le cartelle nel menu Start non si aprono al primo tentativo.
- Stiamo esaminando un problema che causa il testo confuso nelle intestazioni di navigazione dell’elenco di tutte le app di Start per gli utenti cinesi.
- Ingresso
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui il cursore del testo diventa bianco su bianco quando si passa con il mouse sui campi di testo, rendendolo difficile da vedere.
- Widget
- Nelle lingue di visualizzazione da destra a sinistra come l’arabo, il contenuto viene visualizzato fuori dalla visualizzazione prima che la scheda dei widget si ridimensioni quando si fa clic sulla visualizzazione espansa della scheda dei widget.
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 25231, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.