Collegamento al telefono (Phone Link) per Windows si aggiorna alla versione 1.22101.155.0.
- Supporto hotspot Wi-Fi dello smartphone – Siamo lieti di annunciare che ora puoi accedere istantaneamente all’hotspot del tuo cellulare sul tuo PC tramite l’app Phone Link. La funzione di hotspot istantaneo ti consente di avviare e connetterti in modo sicuro alla rete Wi-Fi del telefono senza toccare il telefono. Quando il tuo telefono è nel raggio di portata, apparirà nell’elenco delle reti Wi-Fi sul tuo PC dove un solo clic accende l’hotspot del telefono e si connette ad esso. Non dovrai più ricordare e digitare password o cercare le impostazioni dell’hotspot sul telefono. Ciò fornisce un modo più semplice e veloce per connettersi ripetutamente al tuo hotspot quando sei in movimento.
- Per utilizzare questa funzione, avrai bisogno di:
- Dispositivo Samsung con One UI 4.1.1+
- Il PC deve disporre di adattatori Wi-Fi e Bluetooth
- Scheda SIM con piano compatibile con hotspot
- Windows 11 versione 22H2 Build 22621 e successive
- App desktop Phone Link nella versione v1.22082.111.0 o successiva
- Collegamento all’app per Windows Phone (preinstallata sui dispositivi Samsung) nella versione v1.22082.142.0 o successiva; assicurati che la tua app sia aggiornata sul tuo dispositivo Samsung
- Il flusso di impostazione può essere attivato dai seguenti luoghi:
- La finestra di dialogo Novità, che dovrebbe apparire sullo schermo. Puoi fare clic su “Inizia” per avviare il flusso.
- Dalla pagina delle impostazioni del collegamento telefonico > Funzioni > Hotspot istantaneo. Se non hai ancora completato la configurazione, dovresti vedere un pulsante per iniziare il processo.
- Pulsante del menu di overflow (…) in alto a destra di Phone Link
- Per utilizzare questa funzione, avrai bisogno di:
NOTA | L’aggiornamento che introduce queste novità è al momento in fase di test per gli utenti Windows Insider nel canale Dev (Veloce) sui dispositivi Samsung compatibili.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia