Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25179 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.
NOTA 2 | Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Microsoft ha iniziato a testare il nuovo ramo di sviluppo rs_prerelease di 23H2 con le nuove build 25XXX sul canale Dev.
NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare o si verrà espulsi dal canale Dev – potete forzare l’ingresso nel canale Dev o Beta senza requisiti con questa guida.
Novità di Windows 11 Insider Preview Build 25179
-
Modifiche e miglioramenti
- Generale
- Il dizionario ortografico utilizzerà ora un elenco di parole indipendente dalla lingua e stiamo provando a sincronizzarlo su tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account Windows. Gli utenti possono attivare questa funzione tramite Impostazioni > Account > Backup di Windows > Ricorda le mie preferenze > Preferenze di lingua. Attualmente funziona solo con gli account Microsoft oggi con il supporto AAD in arrivo.
- Esplora file
- Le schede di Esplora file e gli aggiornamenti di navigazione (che hanno iniziato a essere implementati nel canale Dev con build 25136) sono ora disponibili per tutti nel canale Dev. Se non vedi subito queste funzionalità, prova a riavviare. Se non funziona, invia feedback in Feedback Hub.
- Stiamo provando diverse esperienze in Esplora file per mostrare i risultati di ricerca.
- Ingresso
- Stiamo aggiungendo la tastiera Tamil Anjal per la lingua Tamil. È una tastiera popolare per l’immissione di caratteri tamil, quindi se parli questa lingua, provala! Questa tastiera è attualmente in fase di implementazione in un sottoinsieme di addetti ai lavori mentre ne valutiamo la qualità. Per aggiungerlo (una volta che è disponibile per te), assicurati che Tamil (India) sia elencato in Impostazioni > Ora e lingua > Lingua e regione, quindi fai click su “…” accanto alla lingua, seleziona Opzioni lingua e aggiungilo all’elenco delle tastiere.
- Stiamo implementando una piccola modifica per migliorare la frequenza di ripetizione dei tasti per il layout della tastiera touch tradizionale, nonché il layout della tastiera touch predefinito, in modo che risulti più reattivo. Ora ha la velocità di 20 chiavi al secondo (ad esempio, quando si tiene premuto il tasto Canc).
- Altro
- Aggiornata la durata predefinita acquisita da powercfg -sleepstudy da 3 a 7 giorni.
- Generale
Problemi risolti
- Generale
- Risolto un problema che causava blocchi e arresti anomali nelle app (come Excel) quando si tentava di stampare negli ultimi due voli.
- Risolti alcuni problemi che influivano sull’affidabilità di explorer.exe.
- Esplora file
- L’opzione Monta quando si fa click con il pulsante destro del mouse su elementi come i file ISO ora dovrebbe mostrare un’icona nel menu di scelta rapida.
- Risolto un problema per cui il pulsante min/max/close potrebbe non essere visibile in Esplora file quando si utilizza un tema di contrasto.
- Widget
- Abbiamo risolto il problema che causava il ripristino imprevisto delle preferenze dei widget (unità di temperatura e widget bloccati) ai valori predefiniti.
- Barra delle applicazioni
- Risolto un problema che poteva far apparire inaspettatamente il riquadro a comparsa overflow della barra delle applicazioni sul lato opposto dello schermo.
- Ingresso
- Risolto un crash sporadico che influiva sull’affidabilità del commutatore di input.
- Risolto un problema per cui quando le Azioni suggerite erano abilitate, se si copiavano più elementi di seguito nella cronologia degli appunti, alcuni degli elementi potevano non essere visualizzati dopo aver premuto WIN + V.
- Impostazioni
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo delle impostazioni all’avvio a volte.
- Allineamento migliorato del pulsante “Cerca telefono” visualizzato in Account > Opzioni di accesso in Blocco dinamico quando il telefono non si connette.
- Il tuo stato preferito per l’impostazione Azioni suggerite in Sistema > Appunti dovrebbe mantenere l’aggiornamento in futuro da questa build.
- Finestra
- Risolto un problema per cui il ridimensionamento di alcune finestre dell’app vicino al bordo dello schermo durante l’utilizzo di monitor DPI misti poteva causare inaspettatamente il salto e la riduzione della finestra.
- Altro
- Abbiamo apportato una modifica in modo che i controlli multimediali nelle Impostazioni rapide non carichino in modo più affidabile i vecchi media che non stai più utilizzando.
- Risolto un problema per cui uno dei caratteri nel testo del bugcheck non veniva visualizzato correttamente (come una casella) quando la lingua di visualizzazione era impostata sul cinese.
- Risolto un problema che causava errori di installazione dell’app con errore 0x80080204 negli ultimi voli.
- Riconoscimento di data/ora migliorato per le impostazioni locali supportate esistenti quando si utilizzano le azioni suggerite.
Problemi noti
- Generale
- Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento all’ultimo volo.
- Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che ha causato ad alcuni addetti ai lavori una diminuzione degli FPS durante la riproduzione di determinati giochi nei voli recenti a causa dell’utilizzo di una scheda grafica errata.
- Stiamo esaminando i rapporti di alcune app diverse che hanno iniziato a bloccarsi in build recenti.
- Esplora file
- La metà sinistra della barra del titolo di Esplora file potrebbe non essere trascinabile tramite il mouse o il tocco.
- La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.
- Stiamo lavorando per risolvere un problema che causa la duplicazione imprevista di Home, Documenti, Immagini e potenzialmente altre cartelle nel riquadro di navigazione di Esplora file o sul desktop.
- Stiamo lavorando per risolvere un problema per cui lo sfondo della casella di ricerca in Esplora file potrebbe essere del colore opposto alla modalità corrente.
- Stiamo lavorando alla correzione di un problema che causa il mancato funzionamento imprevisto della chiave di eliminazione sui file in Esplora file. Se riscontri questo, dovresti comunque essere in grado di utilizzare il menu di scelta rapida per eliminare.
- NOVITÀ | Stiamo lavorando alla soluzione di un problema per cui la barra delle applicazioni non è in grado di essere visualizzata se Esplora file è ingrandito e la barra delle applicazioni è impostata su Nascondi automaticamente.
- Widget
- Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.
- In alcuni casi, il banner di notifica per alcuni badge non apparirà nella bacheca dei widget.
- Stampa
- Stiamo lavorando per risolvere un problema nei recenti voli di Dev Channel che causava la mancata inclusione delle righe durante la stampa di tabelle da determinate app.
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 25174, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.