La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 102, senza introdurre novità degne di nota ma con nuove policy. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.
Novità di Microsoft Edge 102 per Windows e Mac
Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 102, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 102.
Policy aggiunte in Microsoft Edge 102
Nuove policy
- AllHttpAuthSchemesAllowedForOrigins – Elenco di origini che consentono tutta l’autenticazione HTTP.
- OutlookHubMenuEnabled – Consente agli utenti di accedere al menu di Outlook.
- NetworkServiceSandboxEnabled – Abilita la sandbox del servizio di rete.
- UserAgentClientHintsGREASEUpdateEnabled – Controlla la funzione di aggiornamento di GREASE dei suggerimenti client dell’agente utente.
Come aggiornare Microsoft Edge
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Microsoft Edge.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 98? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia