Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19044.1618 ai Windows Insider nel canale Release Preview, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.
22 MARZO 2022 | Microsoft ha rilasciato nuovamente l’aggiornamento cumulativo KB5011543 che porta la build 19044.1620 senza novità degne di nota.
NOTA | Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento minore Windows 10 21H2, denominato November 2021 Update, continua il rilascio delle build di 21H2 sul canale Release Preview per tutti gli utenti.
Novità di Windows 10 Build 19044.1618
-
Ricerca in evidenza in Windows 10
Di recente abbiamo introdotto un aggiornamento per la ricerca nell’anteprima Insider di Windows 11 che mette in evidenza momenti interessanti nel tempo. Questa funzionalità, evidenzia la ricerca, è ora disponibile su Windows 10. Stiamo adottando un approccio graduale e misurato e nei prossimi mesi si verificherà un’ampia disponibilità.
La ricerca è proprio lì sulla barra delle applicazioni, la tua finestra per scoprire le tendenze online, nel mondo e nella tua organizzazione. Naturalmente, puoi ancora digitare per iniziare a cercare app, file, impostazioni e risposte rapide sul Web.
La casella di ricerca della barra delle applicazioni e la home page di ricerca si aggiorneranno periodicamente con i contenuti, comprese le illustrazioni divertenti, che ti aiutano a scoprire di più, essere connesso e rimanere produttivo. I punti salienti della ricerca presenteranno momenti importanti e interessanti di ciò che rende speciale ogni giorno, come vacanze, anniversari e altri momenti educativi nel tempo sia a livello globale che nella tua regione. Per visualizzare più dettagli a colpo d’occhio, passa il mouse o fai clic sull’illustrazione nella casella di ricerca.
Esplora contenuti aggiuntivi nella home page di ricerca relativi a ogni momento, con contenuti quotidiani come parole del giorno, offerte Microsoft Rewards, ricerche di tendenza e altro ancora. Ogni giorno offre qualcosa di diverso da imparare! Il lato sinistro della home page di ricerca mostra anche un elenco esteso delle app, dei file, delle impostazioni e dei siti Web avviati di recente per aiutarti a tornare a ciò che stavi facendo l’ultima volta.
L’accesso con l’account aziendale o dell’istituto di istruzione consente alla Ricerca di essere il punto di riferimento per i file e i contatti dell’organizzazione tramite Microsoft Search. I punti salienti della ricerca conterranno gli ultimi aggiornamenti dalla tua organizzazione e persone, file e altro suggeriti. Esplora i file che potrebbero interessarti o sfoglia il grafico delle persone della tua organizzazione. Come sempre, inizia a digitare per trovare tutto ciò che riguarda la tua organizzazione, a portata di mano usando Cerca.
Hai il controllo sull’esperienza dei punti salienti della ricerca, se preferisci non visualizzarli, puoi disattivarli o riattivarli facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni > Cerca > seleziona/deseleziona “Mostra punti salienti della ricerca”. Per gli amministratori dell’organizzazione, sono disponibili controlli aggiuntivi nell’interfaccia di amministrazione di M365. Puoi saperne di più su queste politiche qui: Policy CSP – Cerca.
I punti salienti della ricerca inizieranno a essere implementati per le macchine unite ad AAD e collegate al luogo di lavoro in primis in gruppi di tenant selezionati e la disponibilità generale, comprese le macchine unite a un dominio, arriverà nei prossimi mesi.
Problemi risolti in Windows 10 Build 19044.1618
- Nuovo! Abbiamo fornito la possibilità di cambiare il colore dei pulsanti di avviso per identificare più facilmente gli scenari critici e di successo per le app che inviano notifiche utilizzando le notifiche di Windows nel sistema operativo. Questa funzione rende anche le notifiche visivamente più compatte.
- Nuovo! Abbiamo aggiunto un nuovo criterio che espande le prime tre notifiche di un’app per impostazione predefinita nel Centro operativo per le app che inviano notifiche utilizzando le notifiche di Windows nel sistema operativo. Questa funzione mostra più notifiche con cui puoi interagire contemporaneamente.
- Abbiamo risolto un problema che causava searchindexer.exe per smettere di rispondere durante un’operazione di smontaggio nell’ambiente di installazione di Desktop remoto.
- Abbiamo risolto un problema che interessava searchindexer.exe e impedisce alla ricerca offline di Microsoft Outlook di restituire e-mail recenti.
- Abbiamo risolto un problema che poteva disattivare Windows quando si modifica la versione National Language Support (NLS) da 6.3 a 6.2.
- Abbiamo risolto un problema per cui i browser moderni non riescono a eseguire correttamente il rendering dell’HTML generato da gpresult/h.
- Abbiamo risolto un problema che causava un’eccezione “Accesso negato” per un file durante un test di PowerShell per AppLocker.
- È stato risolto un problema che poteva causare l’interruzione dell’elaborazione delle informazioni di telemetria da parte del servizio criteri di gruppo per le preferenze del registro di criteri di gruppo.
- È stato risolto un problema che poteva impedire a un criterio di risoluzione delle query del server DNS di funzionare come previsto quando si specifica un nome di dominio completo (FQDN) e condizioni di sottorete.
- Abbiamo corretto una perdita di heap in PacRequestorEnforcement che riduce le prestazioni di un controller di dominio.
- Abbiamo risolto un problema che interessava il proxy del centro distribuzione chiavi (KDC). Il proxy KDC non può ottenere correttamente i ticket Kerberos per l’accesso a Key Trust Windows Hello for Business.
- È stato aggiunto il supporto per gli scenari pass-through dell’account Microsoft (MSA) in Azure Active Directory (AAD) Web Account Manager (WAM).
- È stato risolto un problema che registra l’ID evento 37 durante determinati scenari di modifica della password, incluse le modifiche alla password dell’oggetto nome cluster di failover (CNO) o dell’oggetto computer virtuale (VCO).
- È stato risolto un problema che poteva aggiungere involontariamente una protezione TPM (Trusted Platform Module) quando si usa il criterio di abilitazione di BitLocker invisibile all’utente.
- È stato risolto un problema che impediva alla finestra di dialogo Controllo account utente (UAC) di mostrare correttamente l’applicazione che richiede privilegi elevati.
- È stato risolto un problema che causava l’ errore del comando Move-ADObject quando si spostano account computer tra domini. Il messaggio di errore è “Sono stati specificati più valori per un attributo che può avere un solo valore”.
- Abbiamo risolto un problema che impediva all’evento 4739 di visualizzare i nuovi valori di determinati attributi dopo una modifica ai criteri.
- Abbiamo risolto un problema che impediva agli utenti di dispositivi Android di accedere ad alcune applicazioni Microsoft, come Microsoft Outlook o Microsoft Teams. Questo problema si verifica dopo il rollover della firma del token e la decrittografia dei certificati, la reimpostazione della password di un utente o quando un amministratore ha revocato i token di aggiornamento.
- Abbiamo risolto un problema che poteva causare il fallimento dell’unione del dominio in ambienti che utilizzano nomi host DNS disgiunti.
- Abbiamo risolto un problema che impediva al pulsante Indietro della finestra delle credenziali, in cui accedi, di essere visibile in modalità nero ad alto contrasto.
- È stato risolto un problema che impediva di accedere alle condivisioni Server Message Block (SMB) utilizzando un indirizzo IP quando la protezione avanzata SMB è abilitata.
- È stato risolto un problema che si verificava quando i valori di Best Practices Analyzer (BPA) per SMB non venivano aggiornati per le piattaforme più recenti.
- Abbiamo risolto un problema che causava l’errore di arresto 0x1E nel server SMB (srv2.sys).
- È stato risolto un problema che causava una mancata corrispondenza tra i nomi di dominio NetBIOS e DNS Active Directory durante la creazione di un cluster.
- È stato risolto un problema per cui il reindirizzatore NFS (Network File System) smetteva di funzionare (errore 0x50) quando si converte un file di testo in un PDF.
Guida all’installazione
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare.
- Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
- Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
- Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
- Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.