Microsoft offre la possibilità di acquistare le schede di espansione di archiviazione di Seagate per Xbox Series X e Xbox Series S.
21 OTTOBRE 2021 | Seagate e Microsoft tornano a collaborare e hanno presentato due nuove schede di espansione per l’archiviazione delle nuove console Xbox. A partire dai prossimi giorni sarà possibile preordinare una scheda di espansione Seagate da 512 GB e una da 2 TB, anche in Italia. Per il momento sono noti i prezzi in Dollari americani, pari a 139,99 $ per il modello da mezzo terabyte e 399,99 $ per il modello da 2 TB.
Scheda di espansione di archiviazione Seagate per Xbox
Per chi volesse ampliare lo spazio di archiviazione della propria futura Xbox Series X o Xbox Series S, è ora disponibile la scheda di espansione realizzata da Seagate in preordine a 249,99 € con spedizione gratuita e disponibilità prevista per il 10 novembre 2020. Certificata da Microsoft, questa scheda garantirà le stesse identiche prestazioni dell’SSD interno delle console perché supporta l’architettura Xbox Velocity, permettendo ai videogiocatori di salvare e avviare anche i nuovi videogiochi ottimizzati per la next-gen.
La scheda di espansione di archiviazione Seagate per Xbox Series X offre 1 ulteriore TB di memoria esterna, pur mantenendo le stesse prestazioni e velocità massime dell’unità SSD interna della console.
A differenza di un semplice HDD USB 3.1 – che è comunque possibile collegare alle nuove console, questa scheda permetterà anche di avviare i giochi. Infatti:
- Il salvataggio di qualsiasi gioco Xbox è
- Consentito sull’HDD USB 3.1
- Consentito sulla scheda di espansione di archiviazione Seagate
- La possibilità di giocare ai titoli Xbox One, Xbox 360 e Xbox è
- Consentita sull’HDD USB 3.1
- Consentita sulla scheda di espansione di archiviazione Seagate
- La possibilità di giocare ai giochi ottimizzati per Xbox Series X|S è
- Non consentita sull’HDD USB 3.1
- Consentita sulla scheda di espansione di archiviazione Seagate
- La velocità e le prestazioni dell’SSD interno
- Non sono replicate dall’HDD USB 3.1
- Sono le stesse se si usa la scheda di espansione di archiviazione Seagate
Trovate il link per l’acquisto dal Microsoft Store italiano in fondo all’articolo. Ritenete necessario l’acquisto di una scheda di espansione di archiviazione per le future console? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia