Sono state rivelate le novità che riguarderanno la Realtà Mista e i relativi visori nel nuovo sistema operativo Windows 11.
Le novità per Realtà Mista di Windows 11
Di seguito trovate l’elenco completo delle novità di Windows 11 Build 22000 a tema Realtà Mista, fruibile tramite gli appositi visori.
Infinity Expanse
- Nuovo ambiente domestico virtuale per dispositivi Windows Mixed Reality caratterizzato da una significativa riduzione dell’ambito e delle dimensioni, semplificato fino a una fase singola anziché al Cliffhouse, più ricco di funzionalità.
- Costruito pensando alle prestazioni, Infinite Expanse è stato progettato per soddisfare le richieste di lunga data dei clienti per un ambiente domestico virtuale meno dispendioso in termini di risorse che consente ai clienti di ottenere le migliori prestazioni dai loro giochi ed esperienze.
- Questo nuovo ambiente di casa virtuale si trova nel pannello Pin all’interno del menu Luoghi.
Avvio di SteamVR con il lancio di Mixed Reality Portal
- Nuova impostazione disponibile per avviare automaticamente SteamVR all’avvio di WMR, consentendoti di bypassare lo spazio domestico di WMR e passare direttamente a SteamVR.
- Questa nuova impostazione è disponibile nell’app Impostazioni in Realtà mista > Avvio e desktop > Avvio automatico.
Nuove impostazioni per l’esperienza di avvio
- Nuove impostazioni disponibili per configurare al meglio la tua esperienza di avvio ideale aumentando il tuo livello di controllo all’avvio di Mixed Reality Portal.
- Ora puoi controllare se il portale di realtà mista si avvia o meno quando un dispositivo è connesso o quando viene attivato il sensore di presenza, nonché controllare come si apre l’app desktop virtuale.
- Queste nuove impostazioni possono essere trovate nell’app Impostazioni in Realtà mista > Avvio e desktop:
- Attiva/disattiva per avviare MRP sul plug-in HMD.
- Attiva/disattiva per avviare MRP quando viene rilevata la presenza.
- Attiva l’attivazione dell’app desktop aperta sull’app desktop.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.