La nuova misteriosa versione di Surface Book (Surface Laptop Pro o Surface Laptop Studio) sembrerebbe aver passato la certificazione FCC.
Surface Book 4 certificato?
Il nuovo portatile top di gamma della gamma Surface è il modello di cui si conoscono meno dettagli e probabilmente il più innovativo dei device che Microsoft sta per presentare. L’ente americano dei brevetti ha pubblicato le certificazioni per quello che potrebbe essere l’erede di Surface Book, riconducibile al nome in codice 1964. La descrizione del device da parte della FCC è abbastanza significativa, riportando un device con un form-factor in grado di assumere due modalità, tablet e laptop in accordo con i rumor circolati in precedenza. Il display, staccandosi dalla base magnetica, farebbe passare il device dalla modalità portatile a quella tablet riducendo automaticamente la potenza.
Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni più attendibili, il presunto Surface Book 4 dovrebbe essere dotato anche della ricarica NFC della penna, anch’essa confermata dai documenti della certificazione.
La certificazione arriva appena qualche ora prima del lancio, previsto per il 22 settembre durante l’evento Microsoft, che vedrà anche la presentazione di altri modelli della gamma Surface. State aspettando il nuovo Surface Book? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia