Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 95.0.1020.9 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 95
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 95 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge
- Visualizza in Esplora file le raccolte di SharePoint Online in Microsoft Edge – Ora è possibile abilitare la funzionalità Visualizza in Esplora file nelle raccolte di documenti moderni di SharePoint Online.
- Affinché questa esperienza sia visibile e funzioni per gli utenti, sarà necessario abilitare il criterio Microsoft Edge “Configura la funzionalità di visualizzazione in Esplora file per le pagine di SharePoint in Microsoft Edge” e aggiornare la configurazione del tenant di SharePoint Online.
- Ulteriori informazioni – Visualizza i file di SharePoint con Esplora file in Microsoft Edge – SharePoint in Microsoft 365 | Microsoft Docs.
- I collegamenti all‘URL del file di zona Intranet verranno aperti in Esplora file di Windows – È possibile consentire ai collegamenti URL dei file ai file dell’area Intranet provenienti da siti Web HTTPS dell’area Intranet di aprire Esplora file di Windows per quel file o directory.
- Puoi abilitare questa esperienza utilizzando il criterio IntranetFileLinksEnabled.
- Miglioramenti all’esperienza di download – Il supporto per l’esperienza utente di download viene esteso alle applicazioni Web progressive PWA e WebView. Inizieremo anche a supportare il trascinamento della selezione su Esplora file e sul desktop.
- Riprendi da dove avevi interrotto sui documenti PDF – Ora sarai in grado di riprendere la lettura da dove hai chiuso l’ultima volta il tuo documento PDF.
- La modalità efficienza prolunga la durata della batteria quando il laptop entra in modalità di risparmio energetico – La modalità efficienza diventa attiva quando il laptop entra in modalità risparmio batteria per consentire al browser di gestire l’utilizzo delle risorse per prolungare la durata della batteria del dispositivo.
- Avrai quattro opzioni per quando la modalità di efficienza diventa attiva, Scollegato e batteria scarica, Scollegato, Sempre e Mai.
- I dispositivi con una batteria dovrebbero avere la funzione attivata.
Nuove policy di gestione di Edge 95
- BrowserLegacyExtensionPointsBlockingEnabled – Abilita il blocco legacy per il punto delle estensioni.
- CrossOriginWebAssemblyModuleSharingEnabled – Specifica se i moduli WebAssembly possono essere inviati cross-origin.
- DisplayCapturePermissionsPolicyEnabled – Specifica se i permessi display-capture controllati dalla policy sono controllati o saltati.
- InternetExplorerIntegrationWindowOpenHeightAdjustment – Configura l’aggiustamento dei pixel tra le altezze window.open prese dalle pagine in modalità IE e quelle in modalità Edge.
- InternetExplorerIntegrationWindowOpenWidthAdjustment – Configura l’aggiustamento dei pixel tra le ampiezze window.open prese dalle pagine in modalità IE e quelle in modalità Edge.
- IntranetFileLinksEnabled – Permette ai link URL della zona intranet di aprire in Esplora file di Windows.
- ShadowStackCrashRollbackBehavior – Configura il comportamento al crash di ShadowStack.
- VisualSearchEnabled – Abilita la ricerca visiva.
Policy di gestione obsolete a partire da Edge 95
- InternetExplorerIntegrationTestingAllowed – Permette il testing della modalità Internet Explorer.
- LegacySameSiteCookieBehaviorEnabled – Abilita l’impostazione legacy predefinita per i cookie SameSite.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 95? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia