Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 94.0.992.9 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 94
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 94 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge
- Miglioramenti per l‘apertura dei file MHTML – I file MHTML continueranno ad aprirsi in modalità IE se la modalità IE è abilitata, a meno che il file MHTML sia stato salvato da Microsoft Edge (usando le opzioni Salva con nome o Salva pagina con nome in Microsoft Edge). Se il file è stato salvato da Microsoft Edge, ora si aprirà in Microsoft Edge.
- Questo cambiamento risolverà un problema di rendering che è stato osservato quando si apriva un file MHTML in modalità IE quando veniva salvato da Microsoft Edge.
- Limitare le richieste della rete privata a contesti sicuri – L’accesso a risorse su reti locali (intranet) da pagine su internet richiede che quelle pagine siano consegnate su HTTPS.
- Questo cambiamento sta avvenendo nel progetto Chromium, su cui è basato Microsoft Edge.
- Due policy di gestione sono disponibili per supportare gli scenari che hanno bisogno di preservare la compatibilità con le pagine non sicure: InsecurePrivateNetworkRequestAllowed e InsecurePrivateNetworkRequestAllowedForUrls.
- Blocca il download di contenuti misti – Le pagine sicure scaricheranno solo i file ospitati su altre pagine sicure, e i download ospitati su pagine non sicure (non-HTTPS) saranno bloccati se iniziati da una pagina sicura.
- Questo cambiamento sta avvenendo nel progetto Chromium, su cui è basato Microsoft Edge.
- Abilitare l’accesso implicito per gli account on–premises – Abilitando la policy OnlyOnPremisesImplicitSigninEnabled, solo gli account on-premises saranno abilitati per l’accesso implicito.
- Microsoft Edge non tenterà di accedere implicitamente agli account MSA o AAD. Anche l’aggiornamento da account on-premises ad account AAD sarà interrotto.
- Caselle di testo a forma libera aggiunte ai documenti PDF – Ora è supportata l’aggiunta di caselle di testo a forma libera ai documenti PDF che puoi usare per compilare moduli e aggiungere note visibili.
- Aggiorna le tue password con facilità – Il browser ora ti porterà direttamente alla pagina Cambia password per un dato sito web risparmiandoti tempo e click evitandoti di dover navigare manualmente fino alla pagina.
- Una volta che sei su questa pagina, il browser compilerà automaticamente la tua password esistente e ti suggerirà una nuova password forte e unica.
- NOTA: attualmente questa funzione è disponibile su un numero limitato di siti.
- Nuova pagina delle impostazioni di accessibilità – Abbiamo riunito le impostazioni relative all’accessibilità in un’unica pagina.
- Puoi trovare la nuova pagina edge://settings/accessibility sotto l’elenco delle impostazioni principali.
- Qui puoi trovare le impostazioni per rendere la pagina web più grande, mostrare un contorno ad alta visibilità intorno all’area di messa a fuoco e altre impostazioni che possono aiutare a migliorare la tua esperienza di navigazione web.
- Continueremo ad aggiungere nuove impostazioni qui nelle future versioni di Microsoft Edge.
Tempistiche di aggiornamento di Edge
- Aggiornamenti mensili – Microsoft Edge passa a una cadenza di 4 settimane per gli aggiornamenti nei canali Beta e Stable.
- Adotteremo un nuovo ciclo di rilascio di 4 settimane per le versioni principali.
- Nuova opzione Extended stable offerta – Stiamo offrendo una nuova opzione Extended Stable ai nostri clienti aziendali.
- L’opzione Extended Stable rimarrà sulle revisioni di numero pari e verrà aggiornata ogni 8 settimane.
- Ci sarà un aggiornamento di sicurezza bisettimanale.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 94? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia