Office è stato completamente riscritto per supportare nativamente Windows on ARM, mantenendo anche il supporto agli add-in.
2 LUGLIO 2021 | Dopo l’annuncio il 28 giugno, la versione a 64-Bit per Windows on ARM è ora disponibile al download tramite la preview di Office Insider su Windows 11 – maggiori dettagli all’interno dell’articolo.
Office a 64-Bit per Windows on ARM
La nuova versione di Office è progettata specificamente per la prossima versione di Windows su ARM. È stata ricompilata per l’architettura ARM per funzionare velocemente, portare una maggiore disponibilità di memoria, offrire un migliore supporto per documenti di grandi dimensioni, e mantenere la compatibilità con gli add-in a 64-Bit esistenti utilizzando la nuova capacità di emulazione x64 fornita da Windows.
Requisiti
Per provare la versione a 64–Bit di Office per Windows su ARM è necessario:
- Usare un dispositivo Windows che gira su un processore ARM.
- Per controllare, nella casella di ricerca di Windows, digita Impostazioni e poi clicca su Sistema > Informazioni su. Nella sezione Specifiche del dispositivo, controlla il tipo di sistema e nota se la voce include le parole “processore basato su ARM”.
- Essere in esecuzione una build di Windows 11 Insider Preview.
- Scopri di più su come ottenere e installare le build Insider Preview di Windows 11.
- Disinstalla qualsiasi versione a 32 bit di Office, se attualmente installata.
- Installa Office usando una copia più recente del programma di installazione da office.com.
- Unisciti al programma Office Insider e aggiorna alla build corrente del canale Beta. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di installazione e distribuzione, controlla queste risorse:
- Come aderire al programma Office Insider.
- Se sei un amministratore IT, scopri come distribuire le build di Office Insider nella tua organizzazione.
Come funziona
Quando si installa una versione a 64-Bit di Office su hardware ARM che esegue l’ultima build di Windows Insider, il programma di installazione di Office installerà automaticamente le versioni ottimizzate per ARM delle applicazioni Office. Dall’installazione all’utilizzo, Office su ARM si sentirà ed eseguirà proprio come Office su processori Intel-compatibili.
Un modo per confermare che stai eseguendo una versione di Office ottimizzata per ARM è aprire Task Manager e osservare l’architettura delle applicazioni di Office.
Le applicazioni attualmente abilitate come ARM64 includono Excel, OneNote, Outlook, PowerPoint e Word. Le altre applicazioni verranno eseguite in modalità di emulazione x64.
Potresti notare che l’impostazione dell’architettura per Office è “ARM64 (x64 compatibile)”. Office su ARM64 è costruito come un’applicazione ARM64EC (Emulation Compatible), che permette al codice ARM64 di Office di interagire con il codice x64 degli add-in legacy – per saperne di più su ARM64EC.
Problemi noti
- L’integrazione di Teams con Outlook non è ancora completa
- Gli utenti non saranno in grado di organizzare riunioni di Teams dall’interno di Outlook perché il pulsante Riunione di Teams manca dalla barra multifunzione.
- Soluzione | Usa l’app Teams per impostare le tue riunioni Teams.
- Gli utenti non saranno in grado di organizzare riunioni di Teams dall’interno di Outlook perché il pulsante Riunione di Teams manca dalla barra multifunzione.
- Alcune funzioni di ricerca non funzionano ancora correttamente
- In Outlook, alcuni tipi di ricerca, come i messaggi della stessa conversazione, non restituiscono risultati.
- In OneNote, la velocità di ricerca è lenta perché non può usare l’indice.
- Quando si usa Windows per cercare i file di Office, non vengono restituiti risultati.
- In Visio, la ricerca per forma non restituisce risultati.
Scenari da provare
Ecco alcune attività da provare per testare alcune capacità nuove e migliorate di Office a 64-Bit per Windows su ARM. Inoltre, controlla le prestazioni notevolmente migliorate mentre completi queste attività.
- Esegui gli add-in a 64-Bit (che finora non potevano essere eseguiti su dispositivi ARM)
- Esegui i calcoli in grandi cartelle di lavoro
- Presentare presentazioni ricche di media
- Co-autore di documenti di grandi dimensioni
Disponibilità
Questa funzionalità è disponibile per gli Insider di Office che eseguono la versione 2106 del canale Beta (build 14217.20002). Per ottenere questa build:
- Recatevi in File > Account.
- Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
- Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Insider.
- Cliccate OK.
Come Windows, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia