Windows Terminal (Preview) si aggiorna alla versione 19 e Windows Terminal si aggiorna alla versione 1.8.
-
Terminale predefinito – Ora puoi impostare Windows Terminal Preview come emulatore di terminale predefinito su Windows! Ciò significa che qualsiasi applicazione a riga di comando verrà avviata all’interno dell’emulatore di terminale selezionato (ovvero, fare doppio click su PowerShell e si aprirà all’interno di Windows Terminal Preview per impostazione predefinita). Questa impostazione è attualmente nella build del canale di sviluppo del programma Windows Insider e può essere trovata nella finestra delle proprietà della console. Abbiamo anche aggiunto questa impostazione all’interfaccia utente delle impostazioni in Windows Terminal Preview.
-
Modalità Quake – Windows Terminal ora include la modalità quake! La modalità Quake ti consente di aprire rapidamente una nuova istanza di terminale da qualsiasi punto di Windows digitando Win+`. La finestra di tremito apparirà nella metà superiore dello schermo e può essere facilmente chiusa con la stessa scorciatoia da tastiera. Se desideri personalizzare ulteriormente il modo in cui puoi evocare il terminale, controlla le nuove funzionalità che abbiamo aggiunto per l’evocazione globale sul nostro sito di documentazione.
-
Cascadia Code Italic – Il font Cascadia ora ha una variante corsivo con lettere corsive. Questa variante corsivo viene fornita di default all’interno del terminale e può anche essere scaricata da GitHub. Le versioni dei caratteri senza “Corsivo” nel nome avranno un corsivo standard senza le lettere corsive. Un enorme ringraziamento va ad Aaron Bell (@aaronbell) per aver progettato Cascadia Code Italic e Viktoriya Grabowska per aver disegnato i personaggi in corsivo cirillico!
-
Caratteri arabi ed ebraici – A metà giugno aggiungeremo anche caratteri arabi ed ebraici a Cascadia Code. Questi vengono aggiunti al set di caratteri del codice Cascadia esistente, tuttavia non saranno ancora inclusi nelle varianti dei caratteri in corsivo. Un enorme ringraziamento va a Mohamad Dakak per aver disegnato i caratteri arabi e Liron Lavi Turkenich per aver disegnato i caratteri ebraici! Se desideri saperne di più su come sono stati progettati i caratteri arabi, puoi consultare questo documento.
-
Pagina delle azioni modificabili – È ora possibile modificare le azioni esistenti tramite la pagina Azioni all’interno dell’interfaccia utente delle impostazioni. Ciò semplifica notevolmente la personalizzazione delle scorciatoie da tastiera che desideri utilizzare con Windows Terminal. Stiamo ancora sviluppando attivamente questa pagina e ci piacerebbe qualsiasi feedback tu abbia! Puoi aggiungere il tuo feedback come commenti in questo numero.
-
Aggiungi nuovo profilo – Abbiamo aggiunto una nuova pagina nell’interfaccia utente delle impostazioni che ti consente di creare un nuovo profilo. Questa pagina ti dà la possibilità di avviare un nuovo profilo da zero o duplicare un profilo esistente.
-
Finestra di anteprima dell’aspetto del profilo – Mentre modifichi le impostazioni dell’aspetto dei tuoi profili, ora puoi vedere come appariranno le tue modifiche nella finestra di anteprima all’interno dell’interfaccia utente delle impostazioni!
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia