Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium introduce i comandi rapidi nella barra degli indirizzi, attualmente in fase di test. Ecco come abilitarli subito.
Comandi nella barra degli indirizzi di Edge
L‘ultima novità che l’azienda sta testando per il proprio browser con gli Insider riguarda la barra degli indirizzi. In particolare, proprio come Chrome, anche Edge avrà dei comandi rapidi da poter digitare nella barra degli indirizzi. Digitando parole chiave come “password“, “inprivate” e “cancella“ tra i suggerimenti verranno mostrati comandi rapidi per avviare il gestore di password, aprire una nuova scheda InPrivate e cancellare i dati di navigazione. Sono disponibili diversi comandi rapidi e altri verranno aggiunti con il tempo.
NOTA | Potete attivare questa funzionalità in Microsoft Edge Canary. Ecco i passaggi da seguire:
- Avviate Microsoft Edge Canary.
- Copiate e incollate nella barra di ricerca edge://flags/#omnibox–pedals–batch2.
- Impostate la voce su Enabled.
- Copiate e incollate nella barra di ricerca edge://flags/#omnibox–pedals–suggestions.
- Impostate la voce su Enabled.
- Riavviate il browser.
Al nuovo avvio del browser potrete notare come i comandi rapidi siano ora accessibili e fruibili tramite la barra degli indirizzi di Edge.
Nel caso in cui voleste disabilitare questa funzione, basta ripetere la procedura per abilitare e impostare la voce delle flag su Default invece di Enabled.
Userete i comandi rapidi in Microsoft Edge? Quali altre funzionalità vorreste vedere introdotte da Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Guida di Windows Blog Italia