È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per l’attuale versione ufficiale del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile come aggiornamento facoltativo tramite Windows Update.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 May e October 2020 Update, prende il nome di KB5001391 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.964 e 19042.964
- Introduzione del widget notizie e interessi
Con notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows, puoi accedere rapidamente a un feed integrato di contenuti dinamici, come notizie, meteo, sport e altro ancora, che si aggiorna durante il giorno. Puoi personalizzare il tuo feed con contenuti pertinenti su misura per te. Nelle prossime settimane, sarai in grado di sbirciare senza problemi nel tuo feed direttamente dalla barra delle applicazioni per tutta la giornata senza interrompere il tuo flusso di lavoro. Per ulteriori informazioni, vedere Contenuto personalizzato a colpo d’occhio: introduzione di notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows 10. - Aggiorna un problema per impedire la visualizzazione di riquadri vuoti nel menu Start dopo l’aggiornamento a una versione più recente di Windows 10.
- Aggiunge la possibilità di regolare la quantità di tempo di inattività prima che un auricolare vada in sospensione nell’app Impostazioni per la realtà mista di Windows.
- Risolve un problema che impedisce a un sito di uscire dalla modalità Internet Internet Web Microsoft Edge quando previsto.
- Risolve un problema per cui non viene rimosso completamente i profili obbligatori quando ci si disconnette quando si utilizza Criteri di gruppo “Elimina copie memorizzate nella cache dei profili mobili”.
- Risolve un problema per cui i riquadri vuoti vengono visualizzati nel menu Start con nomi quali “ms-resource:AppName” o “ms-resource:appDisplayName”. Questi riquadri vuoti rappresentano le applicazioni installate e vengono visualizzati per circa 15 minuti dopo l’aggiornamento a una versione più recente di Windows 10. L’installazione di questo aggiornamento impedisce la visualizzazione di questi riquadri vuoti nel menu Start.
- Risolve un problema con l’IME (Input Method Editor) microsoft giapponese che impedisce la corretta visualizzazione della finestra dei candidati personalizzata di un’app.
- Risolve un problema che si verifica quando si installano applicazioni di inventario.
- Risolve un problema che include regole in modalità kernel per le applicazioni .NET nei criteri di controllo delle applicazioni di Windows Defender. Di conseguenza, i criteri generati sono significativamente più grandi del necessario.
- Risolve un problema che causa l’esito negativo dell’attestazione dell’integrità del dispositivo da parte dei dispositivi.
- Risolve un problema che disattiva la modalità S quando si abilita Avvio sicuro di System Guard in un sistema che esegue Windows 10 in modalità S.
- Risolve un problema che causa l.exe uso della memoria lsass fino a quando il sistema non diventa inutilizzabile. Ciò si verifica quando TLS (Transport Layer Security) riprende una sessione.
- Risolve un problema con una condizione di gara tra l’Utilità di pianificazione e il servizio workstation. Di conseguenza, gli utenti non possono partecipare automaticamente a un dominio ibrido di Azure Active Directory (AAD) e vengono generati 0x80070490 errori.
- Risolve un problema per cui l’autenticazione di Azure Active Directory ha esito negativo dopo l’accesso nei computer Desktop virtuali Windows.
- Risolve un problema per cui gli account di lavoro AAD scompaiono inaspettatamente da determinate app, ad esempio Microsoft Teams o Microsoft Office.
- Risolve un problema che attiva accidentalmente l’adesione ibrida all’AAD quando Criteri di gruppo “Registra computer aggiunti al dominio come dispositivi” è impostato su DISABLED. Per ulteriori informazioni, vedere Post configuration tasks for Hybrid Azure AD join.
- Risolve un problema con una configurazione SCP (Service Connection Point) parziale che causa l’arresto .exe dsregcmd. Questo problema si verifica a causa di un confronto dei nomi di ID di dominio con parti di maiuscole e minuscole che si verifica quando si entra a far parte di un dominio Azure Active Directory ibrido utilizzando Single Sign-On (SSO).
- Aggiunge la possibilità di regolare la quantità di tempo di inattività prima che un auricolare vada in sospensione nell’app Impostazioni per la realtà mista di Windows.
- Risolve un problema che potrebbe generare un errore di arresto quando i contenitori Docker vengono eseguiti con l’isolamento del processo.
- Risolve un problema che causa l’esito negativo della registrazione automatica e del recupero dei certificati con l’errore “Il parametro non è corretto”.
- Risolve un problema che potrebbe causare il smesso di rispondere delle macchine virtuali Microsoft Defender Application Guard quando Microsoft Defender Application Guard for Office apre un documento. Questo problema può verificarsi in alcuni dispositivi o nei driver che utilizzano la pianificazione accelerata hardware gpu.
- Risolve un problema che impedisce ad alcuni lettori multimediali di riprodurre contenuti su dispositivi ibridi in esecuzione con dGPU su display iGPU.
- Risolve un problema con le condizioni di gara che causano un utilizzo elevato della CPU. Di conseguenza, il sistema smette di funzionare e si verificano deadlock.
- Risolve un problema con un deadlock nel file system ntfs (New Technology File System).
- Risolve un problema che causa l.exe DWM smette di funzionare in alcuni casi.
- Migliora il servizio di migrazione dell’archiviazione di Windows Server:
- Aggiunta del supporto per la migrazione dalle matrici FAS NetApp a server e cluster Windows.
- Risoluzione di più problemi e miglioramento dell’affidabilità. Per ulteriori informazioni, vedere Storage Migration Service overview.
- Risolve un problema che potrebbe impedire il funzionamento dello schermo di un’applicazione quando si utilizza un controllo ActiveX desktop remoto incorporato in una pagina HTML.
Non dimenticatevi che gli aggiornamenti cumulativi sono presenti anche nel nostro Forum, nella sezione Windows 10 PC e tablet > Download > Windows 10 RTM Cumulative Update disponibile a questo indirizzo.
Articolo di Windows Blog Italia