Finalmente disponibile la nuova funzione di OneDrive che permette di aggiungere file e cartelle condivisi al proprio spazio di archiviazione.
Aggiungere elementi condivisi al proprio OneDrive
OneDrive ha ora una comoda funzione denominata Aggiungi al mio OneDrive, che permette di aggiungere file o cartelle condivise da altri account al proprio spazio di archiviazione con un semplice click. Dopodiché gli elementi aggiunti verranno sincronizzati come se fossero i vostri. La nuova opzione annunciata lo scorso giugno è disponibile sul client e la versione web.
La nuova funzione aggiunge un collegamento ai file e alle cartelle all’interno del proprio OneDrive. Le cartelle condivise includono contenuti condivisi da altri utenti tramite OneDrive o contenuti che fanno parte della libreria condivisa in Microsoft Teams o SharePoint. Con Aggiungi a OneDrive, non solo puoi portare tutti i tuoi contenuti condivisi in un unico posto, ma puoi anche lavorare con i contenuti condivisi con la stessa potenza e flessibilità di se fossero file di tua proprietà. Ciò significa che il contenuto aggiunto può essere sincronizzato, condiviso e collaborato, e che mantiene tutte le politiche di sicurezza e conformità esistenti. L’implementazione dell’anteprima pubblica sarà abilitata nei tuoi tenant per impostazione predefinita con l’opzione per gli amministratori di annullare l’iscrizione se lo desiderano.
Cosa ne pensate di questa nuova funzione di OneDrive? Diteci la vostra opinione nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia