Nelle scorse ore è trapelata in rete una delle prime build di Polaris OS, una delle versioni del sistema operativo basata su Windows Core OS, lo stesso di Windows 10X.
Polaris OS trapelato
La build 16299 di Polaris OS trapelata in rete è una delle prime versioni di WCOS che Microsoft stava sviluppando parallelamente ad Andromeda OS e alcune altre varianti nel 2018, per poi essere cancellata. La build è compilata per l’architettura ARM, ma non contiene alcuna shell particolare ed era la versione originariamente pensata per girare su PC con form-factor di portatili e tablet, ma poi accantonata da Microsoft in favore di Windows 10X.
Questo è Polaris OS. È un’edizione annullata del sistema operativo Windows Core che è stato progettato per desktop e laptop. Questa immagine è abbastanza precoce da non includere molto più del sistema operativo stesso. Viene fornita senza shell e non ne carica nessuna.
Hai bisogno di un dispositivo ARM per avviarlo e devi caricare i driver prima del primo avvio. Wim è avviabile, ma puoi anche installarlo direttamente applicando l’indice 1.
Per i curiosi di come sarebbe potuta apparire questa versione per PC, qui in basso potete vedere alcune immagini riconducibili alla shell pensata per tablet e portatili.
Microsoft's WCOS experiences have gone through so many stages and we've only seen a few.
I figured I'd dust off this nice Andromeda shell concept from a few years back.
Below the start menu with unique icons you can see the journal app running as an interactive shell background. pic.twitter.com/2FRE9yGabh— λlbacore 🥝 (@thebookisclosed) January 3, 2021
Che ne pensate? Avreste voluto vedere questa versione di WCOS per PC rilasciata? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central