Microsoft ha appena rilasciato il primo aggiornamento, al momento per gli utenti Windows Insider nel canale Beta (Lento), del Windows Feature Experience Pack – versione 120.2212.1070.0 – per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.
NOTA | Per poter ricevere questo aggiornamento di Windows Feature Experience Pack, deve essere installata la build 19042.662 sul dispositivo. Gli aggiornamenti di Windows Feature Experience Pack sono distribuiti tramite Windows Update come le build e gli aggiornamenti cumulativi.
Novità di Windows Feature Experience Pack 120.2212.1070.0
- Screenshot salvati automaticamente – Sulla base del feedback degli Insider, ora puoi usare l’esperienza nativa di cattura delle schermate di Windows (WIN + SHIFT + S) per creare una cattura e incollarla automaticamente in una cartella a tua scelta in Esplora file per salvare lo screenshot lì.
- Miglioramenti per la tastiera touch – La tastiera touch, quando avviata in modalità portrait su un dispositivo touch 2-in-1, ora supporta la modalità separata.
Windows Feature Experience Pack è il pacchetto di funzionalità preinstallato nelle ultime versioni di Windows 10. È la soluzione pensata da Microsoft per introdurre nuove funzionalità in Windows 10 senza dover installare un grande aggiornamento. Microsoft ha iniziato a testare un nuovo processo per fornire agli utenti nuove versioni del pacchetto, permettendo così l’aggiornamento e l’introduzione di alcune funzionalità indipendentemente dal sistema operativo. Al momento, soltanto un numero limitato di funzionalità sono sviluppate all’interno del Windows Feature Experience Pack, per permettere a Microsoft di testare questa nuova modalità di introduzione delle feature in Windows 10, prima di rilasciarla pubblicamente a tutti gli utenti.
Al riavvio del PC, dopo l’installazione della nuova versione di Windows Feature Experience Pack, sarà possibile controllare la versione installata sul PC in Impostazioni > Sistema > Informazioni.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.