Microsoft Flight Simulator è stato da poco eletto come miglior gioco di simulazione dell’anno – e non è un caso.
Microsoft Flight Simulator Vs. Realtà
Ve lo sarete sicuramento chiesto, quanto è accurato il gioco di simulazione Flight Simulator rispetto alla realtà? C’è chi per rispondere a questa domanda ha voluto fare una prova empirica simulando in tempo reale lo stesso volo sul quale stava realmente volando portando con sé il proprio PC per verificare con i propri occhi.
This was takeoff, since that didn't upload earlier. I enabled the AI-self control the moment I felt acceleration. pic.twitter.com/1HSqMK1pd8
— Rami Ismail / رامي (@tha_rami) December 2, 2020
Il risultato è che il gioco è stato appena quattro minuti più veloce dell’intero volo reale, per piccole differenze nelle condizioni reali come il vento e l’altitudine. Meteo, luci, perfino le stelle combaciavano con la simulazione.
I won pic.twitter.com/qOldqeZoeP
— Rami Ismail / رامي (@tha_rami) December 2, 2020
2 milioni di utenti
Non è nemmeno un caso che Flight Simulator stia riscontrando tutto questo successo. In appena tre mesi il titolo di Microsoft ha raddoppiato il numero di giocatori passando da uno di settembre a due milioni di dicembre. Ecco tutte le ultime statistiche aggiornate di Flight Simulator.
Dal lancio sono stati fatti più di 50 milioni di voli, con più di 3,5 miliardi di miglia volate fino a oggi, l’equivalente di 19 voli di andata e ritorno dalla Terra al Sole, o intorno al mondo oltre 400 mila volte. Se vi fosse venuta voglia di volare, il gioco è attualmente scontato su Amazon a 57 €.
Articolo di Windows Blog Italia