Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 20257 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo FE_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.
NOTA 1 | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Dev (Veloce) non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.
NOTA 2 | Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Microsoft ha iniziato a testare il ramo di sviluppo fe_release e, così come accaduto con i test di 20H2 su mn_release, potreste notare che alcune funzionalità come la nuova tastiera touch, il nuovo selettore delle emoji e altre funzioni non sono momentaneamente più disponibili.
Novità di Windows 10 Insider Preview Build 20257
-
Annuncio dell’esperienza multi-app Il tuo telefono: interagisci con più app mobili Android contemporaneamente sul tuo PC Windows 10
L’esperienza delle app aperte con Il tuo telefono continua a evolversi. Siamo lieti di annunciare che l’esperienza multi-app è ora pronta per essere provata. Puoi provare la potenza e la comodità di eseguire più app mobili Android fianco a fianco sul tuo PC Windows 10 sui dispositivi Samsung supportati. Le app verranno avviate in finestre separate che ti consentiranno di interagire con più app contemporaneamente anche se l’app Il tuo telefono non è aperta. Aggiungi le tue app ai Preferiti, alla Barra delle applicazioni di Windows 10 o al menu Start per un accesso facile e veloce. Inoltre, ora puoi cercare le app aggiunte in precedenza tramite la ricerca di Windows dall’elenco delle app di Start. Quindi, sia che tu rimanga in contatto con la famiglia e gli amici, sia che tu stia al passo con il tuo feed social o che ordini cibo, puoi fare tutto simultaneamente dalla comodità del tuo PC, senza bisogno di installare app o accedere di nuovo.
A partire da giovedì scorso, la funzionalità multi-app ha iniziato a essere implementata sui telefoni Samsung Galaxy supportati (Note20 5G, Note20 Ultra 5G, Z Fold2 5G, Z Flip, Z Flip 5G) con Android 10 con integrazione Link to Windows (LTW) e con Windows Insider che sono configurati per essere nei canali Dev, Beta o Release Preview. Tieni presente che questa è una modifica lato server che richiede tempo per propagarsi.
Ulteriori requisiti di funzionalità e problemi noti sono disponibili qui.
Prova questa funzione e forniscici il tuo prezioso feedback mentre continuiamo a testare, apprendere e migliorare l’esperienza utente complessiva. Puoi fornire feedback all’interno dell’app Il tuo telefono in Impostazioni > Invia feedback.
-
Modifiche e miglioramenti
- In base al feedback, stiamo aggiornando la nostra logica di tematizzazione dei riquadri del menu Start in modo tale che lo sfondo delle tile per le app Win32 non si regolerà più in base al rapporto di contrasto rilevato, tranne nel caso di PWA aggiunte da Microsoft Edge.
Problemi risolti
- Abbiamo risolto un problema a partire dalla Build 20236 in cui l’installazione di giochi dallo Store su un’unità secondaria non del sistema operativo avrebbe reso inaccessibile l’unità secondaria.
- Abbiamo risolto un problema che causava ad alcuni dispositivi un bugcheck DPC_WATCHDOG_VIOLATION nelle build recenti.
- Abbiamo risolto un problema che causava l’arresto anomalo di alcune app all’avvio nella build precedente, tra cui Microsoft Jigsaw e Microsoft Minesweeper.
- Abbiamo risolto un problema con il risultato che Esplora file aveva una linea trasparente nella parte superiore quando ingrandita su sistemi con più monitor.
- Abbiamo risolto un problema con il risultato che i titoli delle app win32 venivano evidenziati inaspettatamente nella barra del titolo dopo aver abilitato e disabilitato il contrasto elevato.
- Abbiamo risolto un problema per cui la cartella windows.old non veniva completamente eliminata durante la pulizia del disco.
- Abbiamo risolto un problema per cui se ripristini il PC e poi ricolleghi il tuo MSA, la tua immagine MSA potrebbe non sincronizzarsi mai.
- È stato risolto un problema che influiva sul riconoscimento facciale di Windows Hello se il dispositivo era addestrato con un orientamento diverso da quello utilizzato al momento dello sblocco.
- Abbiamo risolto un problema per cui la configurazione di un account kiosk (accesso assegnato) non funzionava la prima volta che si provava, ma solo i tentativi successivi.
- Abbiamo risolto un deadlock che poteva comportare un utilizzo imprevisto della CPU. Se continui a riscontrare altri problemi di prestazioni, dedica un momento a inviare feedback, inclusi i dettagli sul problema riscontrato e una traccia delle prestazioni. Ulteriori informazioni sulla raccolta di una traccia di riproduzione sono disponibili qui, se necessario.
- Abbiamo risolto un problema con il risultato che di recente alcune app erano più lente nell’accettare le sequenze di tasti nei campi di testo.
- Abbiamo risolto un problema che poteva causare il mancato avvio del browser da parte dei collegamenti delle app.
- Abbiamo risolto un problema delle ultime due build che poteva causare l’arresto imprevisto della riproduzione audio.
- Abbiamo risolto un problema che poteva causare il mancato ascolto dell’audio dopo lo streaming di determinati contenuti, quindi spegnere e riaccendere l’auricolare Bluetooth.
- Abbiamo risolto un problema che poteva impedire a Film e TV di riprodurre alcuni video HDR registrati con errore 0x80004001.
Problemi noti
- Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
- Le anteprime in tempo reale per i siti bloccati non sono ancora abilitate per tutti gli addetti ai lavori, quindi potresti vedere una finestra grigia quando passi con il mouse sulla miniatura nella barra delle applicazioni. Stiamo continuando a lavorare per perfezionare questa esperienza.
- Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcuni utenti visualizzano l’errore 0x80070426 quando utilizzano il proprio account Microsoft per accedere a varie app. Se lo incontri, il riavvio del PC potrebbe risolverlo.
- Stiamo indagando su un problema per cui, dopo aver acquisito questa build, nessuna unità viene visualizzata in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Gestisci dischi e volumi. Come soluzione alternativa, puoi gestire i tuoi dischi nel classico strumento Gestione disco.
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcune schermate hanno testo nero su sfondi scuri quando il tema scuro è abilitato.
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 20251, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.