Microsoft Edge - Pulsante Mostra cronologia nella barra degli strumenti del browser

Microsoft ha iniziato a testare l’aggiunta di un pulsante dedicato alla Cronologia nella barra degli strumenti di Edge.

Pulsante Cronologia nella toolbar di Edge

Con le ultime versioni rilasciate sul canale Canary di Edge, Microsoft ha iniziato a testare l’introduzione di un’opzione per l’aggiunta di un pulsante Cronologia alla toolbar del browser. Al momento questa voce nelle impostazioni è disattivata per impostazione predefinita, ed è in fase di rilascio graduale per alcuni utenti. Inoltre, in maniera simile a quanto accade con la nuova esperienza di gestione dei Preferiti, è possibile fissare a lato del browser il pannello della Cronologia e cancellare singoli elementi in maniera rapida. Spostandosi nella scheda Chiuse di recente sarà possibile visualizzare tutti i siti visitati nell’ultima sessione appena chiusa.

Potete abilitare il pulsante Cronologia in poche semplici mosse:

  1. Apri Microsoft Edge Canary – assicurati di avere installato l’ultima versione disponibile.
  2. Recati in Impostazioni > Aspetto.
  3. Abilita la voce Pulsante Mostra cronologia.

Con quest’ultima aggiunta, Microsoft Edge basato su Chromium risulta essere sempre più vicino alla vecchia versione UWP – dotata di un innovativo hub per gestire Preferiti, Elenco di lettura, Cronologia e Download.

Quali altre novità vorreste vedere implementate in Microsoft Edge? Usate già il nuovo Edge come browser predefinito o preferite altri prodotti? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit