Microsoft Edge guadagna un’altra nuova funzionalità, già annunciata a marzo: la copia intelligente dei contenuti di una pagina web; vi spieghiamo come funziona.
Copia intelligente in Edge
Microsoft continua a potenziare la funzionalità di copia e incolla di Edge: dopo l’introduzione, sul canale pubblico, del nuovo metodo predefinito di copia e incolla dei link, arriva anche la funzionalità di copia intelligente. Con le ultime versioni di Edge rilasciate sul canale Insider Canary, è infatti possibile selezionare e copiare negli appunti i contenuti che si trovano sul web come le tabelle, mantenendo la formattazione, il testo e la spaziatura tra gli elementi.
È possibile, quindi, usare il proprio mouse per selezionare l’area o i contenuti (inclusi i grafici, le immagini e così via) che, quando saranno incollati, potranno essere incollati come immagine o mantenendo l’identica formattazione e il layout originali. Bisogna solo cliccare con il tasto destro del mouse sulla pagina web e cliccare su Copia intelligente, o utilizzare la scorciatoia da tastiera CTRL + SHIFT + X. A seguire trovate uno screenshot che mostra la funzionalità in azione.
Per poter testare questa nuova funzionalità dovete scaricare l’ultima versione disponibile di Microsoft Edge nel canale Insider Canary. La funzionalità di copia intelligente potrebbe non essere disponibile sin da subito per tutti gli utenti, ma lo sarà nel corso dei prossimi giorni, man mano che Microsoft la testa e si assicura che non sia problematica. In fondo all’articolo trovate il link per scaricare le versioni Insider nei vari canali di Microsoft Edge.
Siete contenti di vedere sempre più novità introdotte in Edge? Ritenete la copia intelligente una funzionalità utile per il vostro workflow? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Techdows