Google Chrome versione 87 è disponibile pubblicamente. Tra le novità di questa versione ci sono importanti miglioramenti sotto il cofano per le prestazioni e nuove funzionalità per le schede. Questa è l’ultima versione di Chrome che sarà rilasciata nel 2020.
Google Chrome 87
Google ha rilasciato la versione 87 di Chrome: ecco le novità introdotte:
- Il più grande incremento prestazionale degli ultimi anni – Con questa versione di Chrome vengono introdotti diversi miglioramenti sotto il cofano.
- Chrome ora dà la priorità alle schede attive, riducendo l’uso della CPU fino a 5 volte, estendendo la durata della batteria fino a 1,25 ore.
- Chrome ora si avvia fino al 25 % più velocemente e carica le pagine con una velocità incrementata del 7 %, il tutto usando meno potenza e RAM di prima.
- Nuove funzionalità per le schede – Ora è anche possibile cercare tra le schede aperte, a prescindere da quale finestra esse si trovino.
- Comandi rapidi nella barra degli indirizzi – Con questa versione di Chrome è possibile digitare comandi rapidi nella barra degli indirizzi per azioni come modifica delle password o cancellazione della cronologia.
- L’elenco dei comandi rapidi attualmente supportati è disponibile a questo indirizzo.
- Torna a ciò che stavi cercando – Per aiutarti a tornare alle tue ricerche precedenti come organizzare un pranzo, cercare un regalo, Chrome aggiungerà delle card alla Pagina nuova scheda. Un click su ogni card riporterà l’utente alle ricerche precedenti.
- Al momento questa funzionalità è in fase sperimentale e supporta soltanto alcune tipologie di ricerche.
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Chrome, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Google Chrome.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida > Informazioni su Google Chrome.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Chrome la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Google Chrome dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Chrome 87? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Google