Microsoft ha reso disponibile PowerShell 7.1 per Windows e, per la prima volta, è disponibile al download anche tramite il Microsoft Store.
PowerShell 7.1
PowerShell è una shell da riga di comando basata su attività e un linguaggio di scripting creato su base .NET. PowerShell aiuta gli amministratori di sistema e i power-user nell’automatizzazione rapida di attività che gestiscono i sistemi operativi (Linux, macOS e Windows) e i loro processi.
I comandi di PowerShell ti consentono di gestire i computer dalla riga di comando. I provider di PowerShell ti consentono di accedere agli archivi di dati come il registro e lo store dei certificati in maniera semplice, come si accede al file system. PowerShell include anche un ricco parser di espressioni e un linguaggio di scripting completo.
PowerShell è Open Source. Visita la pagina di GitHub.
PowerShell 7.1 è la versione aggiornata di PowerShell 7. Questa release include diversi miglioramenti e fix rispetto alla versione 7.0 – l’elenco completo delle novità è disponibile a questo indirizzo. Per la prima volta nella storia di PowerShell, è disponibile all’installazione anche dal Microsoft Store su Windows 10 – trovate il link per il download in fondo all’articolo.
Scaricherete PowerShell 7.1 dal Microsoft Store? Vi aspettavate di vedere PowerShell sullo Store di Windows 10? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft