Xbox per Android e iOS si aggiorna rispettivamente alle versioni 2009.1016.2010 e 2009.1009.1918.
20 OTTOBRE 2020 | La nuova app Xbox è ora disponibile pubblicamente per Android e iOS, con tutte le novità che seguono, compreso il Remote Play – compatibile anche su iOS. Trovate i link per il download in fondo all’articolo.
25 SETTEMBRE 2020 | La nuova app Xbox Beta è ora disponibile anche su iOS tramite il programma TestFlight di Apple e introduce tutte le novità elencate qui di seguito, anche lo streaming dalla console. La versione stabile dell’app sarà disponibile pubblicamente più avanti.
- Notifiche per aggiornamenti istantanei – Ora riceverai notifiche per i party, chat, nuovi amici e follower, catture che sono pronte per la condivisione e altro.
- Le notifiche cancellate su un dispositivo, saranno cancellate ovunque.
- Xbox Party e chat – Usa la tastiera su schermo del tuo telefono o tablet per inviare un messaggio veloce oppure puoi preparare o unirti a un party Xbox dal tuo telefono.
- Puoi chattare con tutti gli amici su Xbox Series X | S, Xbox One o Windows 10.
- Supporto agli headset Bluetooth.
- Condividi i momenti in gioco più belli – Utilizzando il nuovo Xbox Wireless Controller con pulsante Condividi dedicato, puoi catturare e condividere immediatamente le tue catture in-game.
- Schiacciando il pulsante una volta catturi uno screenshot, se tieni premuto registri una clip di gioco.
- Un doppio tocco del pulsante Condividi apre la tua raccolta.
- Dopo la cattura, puoi condividere il tutto dalla nuova app Xbox, che ti avviserà quando la cattura è pronta per la condivisione.
- Puoi condividere direttamente su Instagram, WhatsApp, Snapchat e tanti altri.
- Highlight del profilo – Il tuo profilo ti permette di mettere in evidenza i tuoi momenti di gioco e gli screenshot migliori.
- Rimani connesso alla console – Con la nuova app Xbox, potrai configurare in pochi momenti la tua nuova Xbox Series X e Xbox Series S.
- Potrai usare anche l’app per installare qualsiasi gioco sulla tua console, gestire la raccolta per liberare spazio o usare lo smartphone come telecomando remoto.
- Gioco remoto Xbox – Rimpiazziamo lo Streaming da console (Anteprima) con il nuovo Xbox remote play nella nuova app Xbox.
- Non è più necessario essere un Xbox Insider, quindi tutti possono giocare i videogiochi scaricati sulla propria console sul tablet o sullo smartphone.
- Nuove opzioni di login – Ora sarai in grado di effettuare il signin su quante console Xbox o app Xbox vuoi, tutte allo stesso tempo.
- Ricerca – La nuova app Xbox (Beta) rende la ricerca di giochi e persone più semplice che mai.
- I risultati di ricerca sono stati unificati in un’unica pagina.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia