Microsoft ha iniziato a distribuire agli utenti un nuovo, grande aggiornamento di Outlook per macOS: tra le novità principali ci sono una nuova interfaccia utente, la funzionalità La mia giornata e una barra degli strumenti personalizzabile.
6 MARZO 2023 | Microsoft ha annunciato che l’app di Outllok per macOS è ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti e non è più necessario un abbonamento o una licenza per poterla utilizzare.
Ora i consumatori possono utilizzare Outlook gratuitamente su macOS, non è necessario alcun abbonamento o licenza a Microsoft 365.
Nuovo Outlook per macOS
L’ultima versione di Outlook per macOS ha iniziato finalmente a essere distribuita agli utenti, dopo diversi mesi di test con gli utenti Insider. Dopo aver scaricato Outlook dall’App Store per Mac, un pop-up comparirà per chiedere se si vuole passare direttamente alla nuova versione del client mail di Microsoft. Elenchiamo a seguire le novità principali introdotte in questa versione:
- Nuova interfaccia
- Sincronizzazione migliorata e più rapida, basata sulla tecnologia di Outlook Mobile
- La ricerca ora usa lo stesso motore delle altre esperienze Office 365
- Nuove funzionalità per la composizione di e-mail, come una barra per la formattazione rapida, invio programmato e località
- La mia giornata, che fornisce accesso rapido all’agenda o agli eventi in calendario direttamente nella mailbox
- Toolbar personalizzabile con i comandi più usati
- Consigli per l’invio delle e-mail, come preavvisi, notifiche per le persone con risposta automatica attiva e così via
- Tasto posponi per le e-mail ricevute
Nella nuova app, tuttavia, mancano ancora alcune funzionalità presenti nelle versioni precedenti di Outlook per macOS, come la sincronizzazione con iCloud, Yahoo Mail, Exchange e IMAP/POP. Trovate il link per il download di Microsoft Outlook dal Mac App Store in fondo all’articolo.
Utilizzate Outlook sul vostro Mac? Cosa migliorereste nel client e-mail di Microsoft? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia