Il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium, è ora disponibile al download per tutti.
2 NOVEMBRE 2021 | Durante l’evento IGNITE 2021, Microsoft ha ufficializzato l’arrivo di Edge in versione stabile su Linux. È ora possibile scaricare i pacchetti .deb e .rpm della versione 95.0.1020.40 per Linux x64 dalla pagina ufficiale di Microsoft Edge, che trovate qui.
29 OTTOBRE 2021 | A un anno dall’inizio della preview, la prima versione stabile di Microsoft Edge per Linux è finalmente disponibile e identificata come microsoft-edge-stable-95.0.1020.38-1.x86_64.rpm – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.
20 OTTOBRE 2020 | Come preannunciato negli scorsi mesi, Microsoft ha rilasciato la prima preview di Microsoft Edge per Linux – trovate maggiori dettagli e il link per il download a questo indirizzo.
19 GIUGNO 2020 | Microsoft ha comunicato che il rilascio dell’aggiornamento automatico di Microsoft Edge via Windows Update è iniziato anche per Windows 7 e 8.1. Vi ricordiamo che il nuovo Microsoft Edge è disponibile anche per le vecchie versioni di Windows ed è scaricabile da questo indirizzo.
3 GIUGNO 2020 | Dopo l’avvio sul canale Release Preview a febbraio, Microsoft ha comunicato che è iniziato il rilascio graduale dell’aggiornamento automatico di Microsoft Edge via Windows Update per tutti su Windows 10.
Vi ricordiamo che, se non voleste attendere, è possibile scaricare e installare il nuovo browser manualmente da questo indirizzo.
26 FEBBRAIO 2020 | Microsoft ha comunicato che è iniziato il rilascio graduale dell’aggiornamento automatico di Microsoft Edge alla nuova versione basata su Chromium via Windows Update sul canale Release Preview di Windows Insider – preannunciata lo scorso 15 gennaio.
16 GENNAIO 2020 | Microsoft Edge è ora compilato per l’architettura ARM64 anche sul canale Beta per girare nativamente anche sui dispositivi Windows on ARM – maggiori dettagli in quest’altro articolo.
15 GENNAIO 2020 | Come promesso, Microsoft ha rilasciato ufficialmente la prima versione stabile del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium. A partire da oggi è disponibile al download e l’installazione manuale per Windows 10, 8.1, 8, 7 e macOS per tutti a questo indirizzo.
In alternativa potete aspettare il rilascio automatico graduale tramite Windows Update nel corso dei prossimi mesi.
NOTA | La nuova versione di Microsoft Edge sostituisce quella vecchia.
18 DICEMBRE 2019 | Microsoft Edge è ora compilato per l’architettura ARM64 anche sul canale Dev per girare nativamente anche sui dispositivi Windows on ARM – maggiori dettagli in quest’altro articolo.
13 NOVEMBRE 2019 | Microsoft ha annunciato ufficialmente che a partire da oggi il canale Canary di Microsoft Edge è compilato anche per l’architettura ARM64 e girerà nativamente anche sui dispositivi Windows on ARM come il nuovo Surface Pro X. Il supporto nativo ad ARM arriverà presto anche per i canali Dev e Beta.
4 NOVEMBRE 2019 | Durante l’evento Ignite 2019, Microsoft ha annunciato il rilascio pubblico del nuovo browser e la disponibilità della versione 79 di Microsoft Edge Release Candidate del nuovo browser in vista del lancio ufficiale il 15 gennaio – trovate l’ultima versione beta a questo indirizzo.
20 AGOSTO 2019 | Microsoft ha ufficializzato il lancio della versione Beta del nuovo Microsoft Edge. A questo indirizzo è possibile accedere alla pagina ufficiale per il download di Microsoft Edge Beta. La versione beta è disponibile al download per Windows 10, 8.1, 8, 7 e macOS. Gli aggiornamenti per questo ramo avverranno ogni sei mesi, garantendo stabilità e usabilità tali da poter usare il browser ogni giorno.
20 AGOSTO 2019 | Il link trapelato a luglio per scaricare l’installer di Microsoft Edge Chromium in versione stabile è ora funzionante, per tanto è possibile scaricarlo e installarlo in anticipo.
03 AGOSTO 2019 | Microsoft Edge in versione Beta, la più stabile dell’anteprima, è disponibile anche per i dispositivi Mac. Potete scaricare la nuova versione del browser di Microsoft per Mac, trapelata in maniera non ufficiale, da questo indirizzo.
30 LUGLIO 2019 | Trapelato il link per scaricare l’installer di Microsoft Edge Chromium in versione stabile, purtroppo bloccato da Microsoft – quindi impossibile da installare.
17 LUGLIO 2019 | Microsoft Edge Preview è ora disponibile ufficialmente al download anche per le aziende in formato .MSI nella versione Dev da questo indirizzo.
27 GIUGNO 2019 | Microsoft Edge Preview per Windows 7 e 8.1 è ora disponibile ufficialmente al download in versione Dev da questo indirizzo.
20 GIUGNO 2019 | Microsoft Edge Preview per Windows 7 e 8.1 è ora disponibile ufficialmente al download in versione Canary da questo indirizzo.
06 GIUGNO 2019 | Dopo aver visto la demo al Build 2019, la versione di Microsoft Edge Preview per ARM64 è trapelata in rete ed è scaricabile da questo indirizzo.
05 GIUGNO 2019 | Microsoft Edge Preview per Mac è ora disponibile ufficialmente al download anche in versione Dev a questo indirizzo.
20 MAGGIO 2019 | Dopo la versione trapelata in rete, Microsoft Edge Preview per Mac è ora disponibile ufficialmente al download in versione Canary a questo indirizzo.
8 MAGGIO 2019 | Il nuovo canale Beta, il più stabile dell’anteprima, è disponibile per i PC/tablet Windows. Potete scaricare la nuova versione da questo indirizzo.
7 MAGGIO 2019 | Dopo l’annuncio al Build 2019, Microsoft Edge Preview è disponibile al download anche per gli utenti macOS da questo indirizzo.
19 APRILE 2019 | Con la versione 75.0.133.0, disponibile da oggi nel canale Canary, il nuovo Microsoft Edge è supportato ufficialmente anche su Windows 10 a 32-Bit. Inoltre, è disponibile il primo aggiornamento pubblico per il canale Dev – che aggiorna la versione di Microsoft Edge alla 75.0.131.0.
12 APRILE 2019 | Sebbene non ancora scaricabile ufficialmente, la preview del nuovo Microsoft Edge è già disponibile al download e installabile anche su Windows 7 e 8.1 tramite i link diretti delle versioni Dev e Canary.
8 APRILE 2019 | La preview del nuovo Microsoft Edge è ora ufficialmente disponibile al download per tutti. Al momento è possibile scegliere tra due tipi di anteprima, la versione Dev 74.1.96.24 (aggiornata settimanalmente) e la versione Canary 75.0.121.1 (aggiornata giornalmente). Trovate i link per il download in fondo all’articolo.
Preview di Microsoft Edge disponibile
La prima versione di anteprima di Microsoft Edge basata sull’engine di Chromium è finalmente disponibile al download. Trovate il link per scaricarla in fondo all’articolo.
NOTA | Al momento si tratta di una versione funzionante leakata sul forum cinese PC Beta. Il rilascio ufficiale della preview dovrebbe avvenire prossimamente.
Seguite questi passi per installarlo subito:
- Scaricate il pacchetto dal link fondo all’articolo
- Scompattate il file .ZIP dove volete e avviate il file setup.exe
Inoltre, potreste trovare interessanti questi articoli con altre informazioni, dettagli e guide per abilitare altre funzioni nascoste del nuovo Microsoft Edge.
-
Download Microsoft Edge Insider, l’estensione ufficiale del nuovo browser
-
Come abilitare tema scuro, PiP, installare PWA e altro sul nuovo Microsoft Edge
-
Come installare le estensioni di Google Chrome nel nuovo Microsoft Edge
Siete ansiosi di provare il nuovo Microsoft Edge? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia