Microsoft ha lanciato un abbonamento denominato Xbox All Access che offre agli utenti la console e i servizi associati in una formula mensile tutto compreso.
9 SETTEMBRE 2020 | Microsoft ha confermato l’estensione di Xbox All Access a 24 $ per 24 mesi ad altri otto paesi, ma tra questi non figura l’Italia. Per tanto da noi non sarà possibile acquistare le nuove Xbox Series S e X con l’abbonamento tutto compreso console + Game Pass Ultimate, almeno per il momento.
Quando Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno durante le prossime festività, oltre alla disponibilità esistente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda, Xbox All Access si espanderà in otto nuovi paesi, dando a più giocatori in tutto il mondo l’opportunità di ottenere tutto ciò che è necessario per passare alla prossima generazione di giochi senza costi iniziali. Il programma arriverà in ancora più paesi e rivenditori nel 2021.
Xbox All Access sarà disponibile nei seguenti paesi durante le festività:
- Australia presso Telstra
- Canada presso EB Games
- Danimarca presso Elgiganten
- Finlandia presso Gigantti
- La Francia alla FNAC
- Nuova Zelanda presso Spark
- Norvegia presso Elkjøp
- Polonia presso Media Expert
- Corea del Sud presso SK Telecom
- Svezia presso Elgiganten
- UK presso GAME e Smyths Toys
- Stati Uniti presso Best Buy, GameStop, Target, Microsoft Store e Walmart
27 AGOSTO 2020 | In linea con il rumor precedente, Bloomberg riporta oggi che Microsoft triplicherà il numero di paesi in cui è disponibile Xbox All Access durante i mesi autunnali, probabilmente in occasione del lancio della nuova Xbox Series X. È molto probabile che tra i nuovi paesi in cui sarà disponibile All Access ci sia anche l’Italia.
20 APRILE 2020 | Secondo un nuovo report proveniente dalla Francia, Xbox All Access potrebbe sbarcare in altri paesi europei a fine anno, parallelamente al lancio di Xbox Series X. Inoltre sarebbe confermato l’arrivo dal capo della divisione Xbox Francia.
oui on y travaille, le confinement n'aide pas mais on est confiants !
— Ina Gelbert (@InaGelbert) April 20, 2020
28 OTTOBRE 2019 | Microsoft ha annunciato l’arrivo di Xbox All Access anche in UK e nuove configurazioni dell’abbonamento con Xbox One X e Xbox Game Pass Ultimate a 30 $ al mese con possibilità di usufruire l’upgrade gratuito a Xbox Project Scarlett a fine 2020. Disponibile anche una nuova configurazione con Xbox One S All Digital a 19 $ al mese. Non ci sono ancora informazioni per la disponibilità in Italia.
23 OTTOBRE 2019 | A più di un anno distanza dal lancio negli USA, arrivano i primi segnali del possibile lancio di Xbox All Access anche in Europa. Il marchio dell’abbonamento all-in-one, che comprende Game Pass e console, ha passato l’approvazione presso l’EUIPO e quindi potrebbe essere presto in arrivo anche da noi.
27 AGOSTO 2018 | Come preannunciato dalle informazioni trapelate qualche giorno fa, Microsoft ha ufficializzato Xbox All Access, il nuovo abbonamento tutto compreso con console e servizi inclusi a partire da 22 $ al mese per 24 mesi, al termine dei quali si rimane in possesso della console. Al momento non ci sono informazioni circa la disponibilità in Italia – maggiori dettagli a questo indirizzo.
Xbox All Access
L’abbonamento includerebbe una Xbox One S o una Xbox One X e i servizi Xbox Live e Xbox Game Pass. Potrebbero esserci due forfait, uno da 22 $ al mese per Xbox One S + Xbox Live + Game Pass e un secondo da 35 $ al mese per Xbox One X + Xbox Live + Game Pass. Dopo i due anni di contratto, le console diventerebbero di proprietà degli utenti.
Xbox All Access non è stato annunciato al Gamescom 2018 perché inizialmente dovrebbe essere disponibile solo negli USA, tuttavia Microsoft potrebbe annunciare il servizio entro la fine del mese, anche se non è chiaro se e quando arriverà anche da noi.
Cosa ne pensate di Xbox All Access? Credete sia una formula interessante? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central, OnMSFT