Microsoft ha ufficializzato la disponibilità di un nuovo strumento di cattura delle pagine web su Microsoft Edge.
20 DICEMBRE 2021 | Con l’ultima versione 98.0.1107.0 di Microsoft Edge Canary è ora possibile fare screenshot anche dei file PDF con la funzione Acquisisci schermata.
Come fare uno screenshot su Microsoft Edge
La nuova funzionalità Acquisisci schermata web permette di effettuare una cattura di una schermata all’interno di una pagina di Microsoft Edge. Si tratta di uno strumento built-in, vale a dire integrato nel nuovo browser di Microsoft, pertanto non necessita di alcun software di terze parti per funzionare. Tramite il menu impostazioni (o la scorciatoia CTRL + MAIUSC + S) trovate la nuova voce Acquisisci schermata web, che permette di selezionare la parte della pagina web che desiderate catturare. Selezionando il pulsante Copia che apparirà la cattura di schermata verrà automaticamente copiata negli appunti che potrete incollare dove volete. Per comodità potete aggiungere la scorciatoia ad Acquisisci schermata web sulla barra degli strumenti (immagine in alto) con un click sul tasto destro del mouse sulla voce delle impostazioni. Al momento la funzionalità è disponibile sul canale Dev e Canary di Microsoft Edge.
Cosa ne pensate della nuova funzionalità che vi permette di effettuare catture di schermata su Microsoft Edge? La utilizzerete? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia