Microsoft ha finalmente iniziato a migliorare la gestione dei file scaricati in Edge, portandola allo stesso livello della vecchia versione del browser.
Prompt intelligente per i download in Edge
Microsoft ha finalmente aggiornato il prompt per i file scaricati in Edge, portandolo allo stesso livello della vecchia versione UWP del browser. Fino a ora, il nuovo Microsoft Edge ha utilizzato il prompt per i download di Chromium – utilizzato, ovviamente, anche da Google Chrome, abbastanza limitato e che scarica in automatico qualsiasi file. Invece, il nuovo prompt intelligente che Microsoft introduce oggi in Edge fornisce all’utente diverse scelte quando si scarica un elemento dal web:
- Apri – Consente di aprire il file, salvandolo in una cartella temporanea che verrà eliminata alla prossima sessione del browser.
- Salva con nome – Apre Esplora file e permette di salvare permanentemente il file cambiando il nome e la cartella di destinazione.
- Salvare – Salva il file nella cartella predefinita per i download e con il nome originale.
- Annulla – Cancella il download del file.
Le opzioni Apri e Salva con nome sono immediatamente visibili nella barra dei download in basso, mentre le ultime due opzioni sono nascoste dietro il menu ellissi (…). Inoltre, un altro miglioramento relativo ai download su cui sta lavorando Microsoft prevede la possibilità di eliminare un file dal disco del PC direttamente da Microsoft Edge.
Questi cambiamenti sono al momento disponibili in Microsoft Edge nei canali Dev e Canary, ma l’azienda prevede l’attivazione per tutti dalla versione 87.0.629.0 in poi. Se non fosse già attiva, potete attivare l’opzione Richiedi l’operazione da eseguire con ogni download in Impostazioni > Download.
Siete contenti di vedere migliorare sempre più Microsoft Edge? Quale browser avete impostato come predefinito sui vostri PC? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft