Intel ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i driver Intel Wireless con nuovi fix per le schermate blu (BSOD) su Windows 10.
16 SETTEMBRE 2020 | Dopo averli rimossi, Intel ha rilasciato nuovamente i driver 21.120.2. Sono ora disponibili al download, trovate il link in fondo all’articolo.
Driver Intel Wireless con fix per le BSOD
La versione 21.120.1 risolve alcuni bug, tra i quali quelli relativi alle BSOD su Windows 10:
- Si verificano errori di arresto (BSOD) causati dal driver Intel Wireless.
- Errori di arresto (BSOD) possono verificarsi durante la riproduzione di video online e l’accensione di Windows 10 hotspot mobile.
- Errori di arresto (BSOD) possono verificarsi al riavvio del sistema.
- In alcune circostanze, un sistema potrebbe non riuscire a riconnettersi automaticamente al punto di accesso dopo essere tornato nel raggio d’azione delle radiofrequenze.
- Il wake on Wireless LAN può fallire su un sistema con AMT wireless (Intel* Active Management Tecnologia).
- Con alcune configurazioni HW/SW, può verificarsi una disconnessione casuale della rete che richiede ricollegando manualmente.
- Le prestazioni di trasferimento dati potrebbero essere ridotte quando la connessione da PC a cellulare passa da Wi-Fi diretto a 2,4 GHz Access Point.
- Quando si riprende dalla modalità Sleep su sistemi con Standby Moderno, Windows* Stop Errori di arresto (BSOD) causato dal driver wireless Intel.
- Stop Errors (BSOD) potrebbero verificarsi su sistemi con Standby Moderno, insieme al driver WiFi Event ID 5010 in Event Viewer.
- Dopo aver ripreso dalla modalità Sleep su sistemi con Standby Moderno, prestazioni di throughput potrebbe essere ridotto.
- Una disconnessione della rete potrebbe verificarsi dopo che il sistema è inattivo.
- Potrebbe verificarsi una disconnessione di rete, insieme al driver Wi-Fi Event ID 5005, durante lo streaming video online a 2,4 GHz.
- Con il software Cisco AnyConnect possono verificarsi problemi di connessione wireless.
- Gli adattatori Intel® Wireless potrebbero non collegarsi ai punti di accesso con la crittografia TKIP.
- Intel® PROSet/Wireless Software 21.120.0 è stato aggiornato per includere le funzionalità e aggiornamenti di sicurezza. Gli utenti devono aggiornare alla versione più recente.
Trovate il link per il download del nuovo driver Intel in fondo all’articolo. Aggiornerete i driver manualmente oppure aspetterete il rilascio su Windows Update? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia