Microsoft ha deciso di ampliare ancor di più la disponibilità di Minecraft: Education Edition. La speciale edizione di Minecraft è ora installabile anche sui Chromebook.
Minecraft: Education Edition anche su Chromebook
La strategia di Microsoft relativa al settore educational ha come punto focale Minecraft. In particolare, Minecraft: Education Edition, una speciale edizione del famosissimo videogioco pensata per stimolare l’apprendimento, è ora disponibile anche per i Chromebook, i portatili con sistema operativo sviluppato da Google. Come per la versione del videogioco disponibile per altri sistemi operativi, per installare gratuitamente Minecraft: Education Edition su un Chrombeook è necessario un account Office 365 Education. Minecraft: Education Edition è disponibile anche per Windows, macOS e iPad.
Specifiche tecniche Minecraft: Education per Chromebook
- Sistema operativo – Chrome OS versione 83 o superiore
- Spazio su disco – Almeno 500 MB per account, 1 GB consigliato
- RAM – 4 GB o superiore
- CPU – I processori con specifiche tecniche più basse potrebbero riscontrare rallentamenti, si consiglia di chiudere tutte le altre app in esecuzione prima di avviare Minecraft: Education
- Play Store – Il Play Store e il supporto alle app Android deve essere attivo; questo significa che tutti i Chromebook del 2019, o più recenti, sono compatibili
- Dispositivi di input supportati – Mouse, trackpad, touch
NOTA | Ephemeral Mode e Kiosk Mode non sono supportati.
Ritenete fondamentale l’espansione di Minecraft: Education sui Chromebook? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Minecraft Education