Microsoft Edge Dev per Windows e Mac si aggiorna alla versione 86.0.615.3. Questa build introduce tutte le novità di Chromium 86 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità
- Uso con la penna – Ora è possibile usare la penna (come la Surface Pen) per evidenziare il testo nei file PDF.
- DNS – Aggiunta un’impostazione per l’utilizzo di un DNS sicuro.
- Raccolte migliorate – Introdotte alcune novità per le Raccolte.
- Aggiunta la possibilità di ricevere consigli per le Raccolte da Pinterest ed esportarle su Pinterest.
- Ora è possibile ordinare gli elementi di una raccolta per nome.
- Nel menu ellissi delle Raccolte è stata aggiunta l’opzione Incolla.
- Feedback video – Ora è possibile anche registrare un video per segnalare un problema, oltre che inviare un semplice screenshot.
- Nuove policy di Chromium abilitate – Sono state abilitate le seguenti policy prese da Chromium:
- Default Serial Guard Setting
- Serial Ask For Urls
- Serial Blocked For Urls
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- Risolto un problema per cui i popup, come il popup Traduzione o Accedi, a volte bloccano il browser quando vengono chiusi o scaricati.
- Risolto un problema a causa del quale l’apertura di alcuni link dalla New Tab Page in una nuova finestra InPrivate fa andare in crash il browser.
- Risolto un problema a causa del quale la disinstallazione di un sito web installato come applicazione a volte fa andare in crash il browser.
- Risolto un problema a causa del quale una periferica Edge si blocca a volte e l’intero dispositivo si blocca.
- Risolto un problema a causa del quale i canali Edge Insider non possono essere disinstallati.
- Corretto un problema a causa del quale i dati di navigazione non vengono cancellati quando vengono chiuse le finestre per un determinato profilo (invece, vengono cancellati solo se tutte le finestre sono chiuse) se l’opzione di cancellazione automatica è abilitata e ci sono finestre per un altro profilo che rimangono aperte.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- Risolto un problema in cui alcuni siti web come Discordia non si caricano.
- Risolto un problema per cui i siti web installati come app a volte si aprono in normali schede invece che nelle loro finestre senza schede.
- Risolto un problema a causa del quale i nomi utente sono erroneamente identificati come campi senza nome utente o viceversa nei popup di suggerimento di riempimento automatico.
- Risolto un problema su Mac in cui la Touchbar video a volte appare su pagine senza video.
- Risolto un problema a causa del quale il refresh di una pagina dopo la sua traduzione impedisce che venga tradotta di nuovo.
- Risolto un problema a volte non c’è una finestra di dialogo che conferma che la modalità di navigazione Caret è stata disattivata.
- Corretto un problema a causa del quale facendo clic su un link in un PDF che si suppone lo faccia scorrere in una posizione diversa nel PDF non lo fa scorrere nella posizione corretta.
- Corretto un problema a causa del quale il popup Autofill a volte non viene visualizzato completamente.
- Risolto un problema a causa del quale le finestre Guest a volte non vengono rilevate correttamente come finestre InPrivate.
- Corretto un problema a causa del quale Leggi ad alta voce a volte evidenziava le parole sbagliate durante la lettura dei PDF.
- Risolto un problema a causa del quale l’uscita a schermo intero a volte fa sì che la banda delle schede diventi tutta nera.
- Corretto un problema a causa del quale mancavano alcune icone del menu contestuale, come ad esempio per “Sposta la scheda in un’altra finestra”.
Problemi noti
- È ancora presente il problema per cui tutte le schede e le estensioni crashano immediatamente con un errore STATUS_INVALID_IMAGE_HASH.
- La causa più comune per questo errore è un software antivirus obsoleto, come quelli di Symantec.
- Un aggiornamento di tale software per la sicurezza dovrebbe risolvere il problema.
- Gli utenti su Mac che utilizzano la preview di OS 11 (Big Sur) potrebbero avere problemi con tutte le versioni di Edge, che potrebbe crashare o non avviarsi.
- Abbiamo identificato il problema e stiamo lavorando per risolverlo prima che Big Sur venga rilasciato ufficialmente.
- Alcuni utenti con determinate configurazioni hardware potrebbero visualizzare scorrimenti delle pagine innaturali.
- Alcuni utenti hanno notato un oscillamento nell’utilizzo di Edge con un touchpad o con un dispositivo touchscreen quando si scorre in una pagina.
- Stiamo investigando questi problemi.
- Gli utenti con determinate estensioni di blocco annunci potrebbero riscontrare errori nella riproduzione di video su YouTube.
- Come soluzione temporanea, vi consigliamo di disattivare l’estensione.
- Gli utenti che usano Kaspersky Internet Suite con l’estensione associata potrebbero vedere errori di caricamento su siti come Gmail.
- Questo errore è dato dal software Kaspersky non aggiornato e può essere, quindi, risolto aggiornando il programma all’ultima versione disponibile.
- Alcuni utenti stanno avendo ancora problemi con i preferiti duplicati.
- Ci sono alcuni problemi in cui gli utenti con più dispositivi di uscita audio a volte non ricevono alcun suono da Edge.
- In un determinato caso, basta che Edge venga silenziato nel Mixer Volume di Windows e lo smontaggio lo risolve.
- In un altro caso, riavviare il browser lo corregge.
- Alcuni utenti continuano a notare che alcune finestre di Edge diventano nere.
- Chiudendo il processo della GPU dal Task Manager del browser il problema viene risolto.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia