La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 85, introducendo l’invio a OneNote delle Raccolte e l’evidenziatore nei file PDF.
Microsoft Edge 85 per Windows e Mac
Anche la release stabile di Microsoft Edge ha finalmente ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 85, già testata in precedenza nei canali Preview. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 85.
Novità di Microsoft Edge 85
- Evidenziatore nei PDF – Lo strumento per evidenziare il testo nei file PDF può essere aggiunto alla barra degli strumenti.
- API Storage Access – Le API Storage Access permettono l’accesso alla memoria del sistema in un contesto di terze parti in cui l’utente ha fornito l’accesso diretto alla memoria che in altri casi sarebbe bloccata dalla configurazione attuale del browser.
- Invia a OneNote nelle Raccolte – Ora è possibile inviare i contenuti di una Raccolta a OneNote.
- Integrazione con Office su Mac – Con questa versione di Microsoft Edge sarà possibile inviare i contenuti delle raccolte a Word, Excel e OneNote su macOS.
- Questa funzionalità supporta sia i Microsoft Account personali, sia Azure Active Directory.
- Microsoft Edge policy per sito + app per un avvio senza un prompt di conferma – Aggiunto il supporto a una policy che consente agli amministratori di aggiungere combinazioni sito + app per l’avvio senza il prompt di conferma.
- Questo aggiunge la possibilità per gli amministratori di configurare combinazioni di protocollo/origine affidabili (come le app Microsoft 365) per i loro utenti di sopprimere il prompt di conferma quando si naviga verso un URL che contiene un protocollo di app.
- Ora è possibile sincronizzare i preferiti e le impostazioni del browser tra diversi profili Active Directory nell’ambiente locale di lavoro senza la necessità della sincronizzazione cloud.
- Aggiornati diversi DevTools, tra cui l’emulazione di Surface Duo e la personalizzazione delle scorciatoie da tastiera.
- Aggiunte tredici nuove policy.
Come aggiornare Microsoft Edge
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Microsoft Edge.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 85? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia