È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per l’attuale versione ufficiale del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | L’aggiornamento cumulativo è rilasciato come facoltativo su Windows Update.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 May 2020 Update, prende il nome di KB4568831 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.423
- Aggiorna un problema con l’incollaggio di contenuti misti di immagini e testo da Microsoft Word in Internet Explorer.
- Aggiorna un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento della lente di ingrandimento in Microsoft Excel in determinati scenari. Di conseguenza, Microsoft Excel potrebbe anche smettere di funzionare.
- Aggiorna un problema che potrebbe visualizzare contenuti 4K ad alta gamma dinamica (HDR) più scuri del previsto quando si configurano determinati sistemi non HDR per lo streaming HDR.
- Aggiorna un problema che causa la chiusura imprevista della pagina Impostazioni, che impedisce l’impostazione corretta delle applicazioni predefinite.
- Aggiorna un problema che impedisce ad alcune applicazioni di stampare su stampanti di rete.
- Aggiorna un problema che potrebbe impedire la connettività Internet su alcuni modem cellulari dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 2004.
- Aggiorna un problema che impedisce alle funzionalità di sicurezza della famiglia, come i limiti di tempo e la segnalazione delle attività, di funzionare sui dispositivi ARM64.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 18362.959 e 18363.959
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizza Internet Explorer e Microsoft Edge Legacy.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza durante l’utilizzo dei prodotti Microsoft Office.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi di input (come mouse, tastiera o stilo).
- Migliora la sicurezza in Microsoft Store.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
- Aggiornamenti per l’archiviazione e la gestione dei file.
- Aggiorna un problema che potrebbe impedire ad alcune applicazioni di stampare documenti che contengono grafica o file di grandi dimensioni.
- Risolve un problema con il caricamento degli oggetti Browser Helper in modalità Microsoft Edge IE.
- Risolve un problema che potrebbe causare il fallimento di lsass.exe con il messaggio di errore “Un processo di sistema critico, C: \ WINDOWS \ system32 \ lsass.exe, non riuscito con codice di stato c0000008. La macchina deve ora essere riavviata.”.
- Risolve un problema che potrebbe impedire ad alcune applicazioni di stampare documenti che contengono grafica o file di grandi dimensioni dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati il 9 giugno 2020.
- Aggiornamenti della sicurezza di Internet Explorer, Microsoft Scripting Engine, piattaforma e frame delle app di Windows, app di Windows, componente grafico Microsoft, input e composizione di Windows, Windows Media, shell di Windows, Microsoft Store, Microsoft Edge Legacy, Windows Cloud Infrastructure, Windows Fundamentals, Gestione di Windows, kernel di Windows, archiviazione e filesystem di Windows, stack di Windows Update, Windows MSXML, file server e cluster di Windows, desktop remoto di Windows e motore di database Microsoft JET.
- Risolve un problema che ti impedisce di utilizzare la funzionalità di condivisione in Microsoft Office. Ciò si verifica quando è abilitato l’accesso condizionale.
- Risolve un problema che si verifica quando un’applicazione di terzi carica schede nascoste in Opzioni Internet.
- Risolve un problema in modalità Microsoft Edge IE che si verifica quando si aprono più documenti da un sito di SharePoint.
- Risolve un problema in modalità Microsoft Edge IE che si verifica quando si naviga utilizzando i collegamenti di ancoraggio.
- Risolve un problema con incollare contenuto misto di immagini e testo da Microsoft Word in Internet Explorer.
- Risolve un problema che potrebbe causare l’errata errata esclusione dei server proxy da parte dei browser Microsoft.
- Risolve un problema nel servizio WNS (Windows Push Notification) che impedisce di selezionare un’interfaccia di rete privata virtuale (VPN) per stabilire connessioni in uscita. Di conseguenza, si perde la connettività con il servizio WNS quando si utilizza il tunneling forzato.
- Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento della lente di ingrandimento in Microsoft Excel in determinati scenari. Di conseguenza, Microsoft Excel potrebbe anche smettere di funzionare.
- Risolve un problema che ti impedisce di installare alcune app.msi. Ciò si verifica quando un dispositivo è gestito da un criterio di gruppo che reindirizza la cartella AppData a una cartella di rete.
- Risolve un problema che potrebbe visualizzare contenuti 4K ad alta gamma dinamica (HDR) più scuri del previsto quando si configurano determinati sistemi non HDR per lo streaming HDR.
- Risolve un problema che causa lo sfarfallio di nuove finestre secondarie e la visualizzazione come quadratini bianchi sui dispositivi server configurati per un netto contrasto visivo.
- Risolve un problema che causa la chiusura imprevista della pagina Impostazioni, che impedisce l’impostazione corretta delle applicazioni predefinite.
- Risolve un problema che causa la chiusura imprevista di tutte le app UWP (Universal Windows Platform) aperte. Ciò si verifica quando il loro programma di installazione chiama Restart Manager per riavviare Esplora file (explorer.exe).
- Risolve un problema che impedisce alle app di Windows 8.1 di proiettare su uno schermo secondario quando tali app utilizzano l’API StartProjectingAsync.
- Risolve un problema che impedisce alle funzionalità di sicurezza della famiglia, come i limiti di tempo e la segnalazione delle attività, di funzionare sui dispositivi ARM64.
- Risolve un problema con l’anteprima di File.msg di Esplora file quando è installato Microsoft Outlook a 64 bit.
- Risolve un problema che causa un errore di arresto KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE (139) quando Windows riprende dallo stato di sospensione e attiva determinati auricolari Bluetooth.
- Risolve un problema che potrebbe impedire a determinate utility di reimpostazione del driver dello schermo di reinstallare correttamente lo stesso driver sul sistema.
- Risolve un problema di affidabilità in WDF01000.sys.
- Risolve un problema che causa perdite di memoria quando un’applicazione chiama la funzione CryptCATAdminCalcHashFromFileHandle (). La memoria trapelata viene recuperata alla chiusura dell’applicazione.
- Migliora il supporto per percorsi di file non ASCII per Auto Defident Response (IR) di Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP).
- Risolve un problema che impedisce ad alcune macchine di passare automaticamente in modalità Sospensione in determinate circostanze a causa di IR Def Auto ATP di Microsoft Defender.
- Risolve un problema che impedisce ad alcune macchine di eseguire correttamente Microsoft Defender ATP Threat & Vulnerability Management.
- Risolve un problema che impedisce a Microsoft Defender ATP di applicare esclusioni di file in alcuni casi, causando problemi di compatibilità delle applicazioni.
- Risolve un problema nell’ATP di Microsoft Defender che impedisce ad alcune macchine di segnalare le applicazioni installate alla gestione delle minacce e delle vulnerabilità.
- Risolve un problema che causa il fallimento delle indagini automatiche in Microsoft Defender ATP.
- Migliora la capacità di Microsoft Defender ATP di identificare attività di iniezione di codice dannoso.
- Risolve un problema che impedisce ad alcune applicazioni di stampare su stampanti di rete.
- Risolve un problema che potrebbe causare una stampante essere un dispositivo nascosto in Gestione dispositivi dopo un riavvio.
- Risolve un problema che potrebbe causare errori di script nella console di gestione della stampa quando si abilita l’opzione Vista estesa.
- Risolve un problema che causa il fallimento della stampa in determinati scenari.
- Risolve un problema che potrebbe impedire a un dispositivo Windows 10 di raggiungere Internet quando si utilizza un modem LTE WWAN (Wireless Wide Area Network). Tuttavia, l’indicatore di stato della connettività di rete (NCSI) nell’area di notifica potrebbe ancora indicare che si è connessi a Internet.
- Risolve un problema che potrebbe impedire la connettività Internet su alcuni modem cellulari dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 2004.
- Risolve un problema che causa la perdita delle prime quattro cifre delle applicazioni di telefonia.
- Risolve un problema con le bitmap di parità in memoria che possono causare problemi di integrità dei dati negli spazi di archiviazione della parità.
- Risolve un problema che impedisce la creazione di un lotto di memoria utilizzando Gestisci spazi di memoria nel Pannello di controllo.
- Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione del processo di Assistenza remota Microsoft (msra.exe) quando un utente riceve assistenza durante una sessione del computer. L’errore è 0xc0000005 o 0xc0000409.
Non dimenticatevi che gli aggiornamenti cumulativi sono presenti anche nel nostro Forum, nella sezione Windows 10 PC e tablet > Download > Windows 10 RTM Cumulative Update disponibile a questo indirizzo.
Articolo di Windows Blog Italia