Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19041.330 e Build 19042.330 ai Windows Insider, il decimo grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10. 20H2 sarà rilasciato pubblicamente per PC e tablet nella seconda metà del 2020.
NOTA | Microsoft ha iniziato a testare le build di 20H2 sul nuovo canale Beta (Lento). Si tratta della prima build di 20H2 disponibile unicamente sul canale Beta per alcuni utenti. Questa build verrà offerta a chi deciderà di installarla tramite l’apposito pulsante Scarica e installa; gli altri utenti riceveranno un normale aggiornamento cumulativo identificato dal numero di versione 19041.330, ovvero ancora May 2020 Update.
Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19041.330 e 19042.330
- Il nuovo Microsoft Edge è preinstallato nella nuova build 19042.
Problemi risolti
- Aggiorna un problema che ti impedisce di utilizzare alcuni comandi vocali in Windows Mixed Reality quando la lingua predefinita di Windows è l’inglese canadese o australiano.
- Migliora l’affidabilità delle parole chiave utilizzate per gli assistenti vocali, tra cui Cortana.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizza Internet Explorer e Microsoft Edge.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza durante l’utilizzo dei prodotti Microsoft Office.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi esterni (come controller di gioco, stampanti e videocamere Web) e dispositivi di input (come mouse, tastiera o stilo).
- Migliora la sicurezza in Microsoft Xbox e Microsoft Store.
- Aggiornamenti per la verifica di nomi utente e password.
- Aggiornamenti per l’archiviazione e la gestione dei file.
- Ottimizza l’esperienza tattile quando si stacca la tastiera.
- Risolve un problema che impedisce agli utenti di aggiornare i file .msi da una cartella di rete.
- Risolve un problema che ti impedisce di utilizzare alcuni comandi vocali in Windows Mixed Reality quando la lingua di visualizzazione di Windows preferita è inglese (Canada) o inglese (Australia).
- Migliora l’affidabilità degli assistenti vocali che utilizzano l’attivazione vocale di Windows (Impostazioni > Privacy > Attivazione vocale) per le parole chiave.
- Migliora l’affidabilità dell’attivazione vocale di Cortana quando si utilizza la parola chiave “Cortana” su dispositivi che supportano parole chiave a basso consumo.
- Ottimizza l’esperienza touch e mantiene l’esperienza desktop familiare quando si stacca la tastiera.
- Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Internet Explorer, piattaforma e frame di app di Windows, Windows Media, kernel di Windows, componente grafico di Microsoft, input e composizione di Windows, shell di Windows, piattaforma di silicio di Windows, Microsoft Xbox, Microsoft Store, Windows Infrastruttura cloud, Fondamenti di Windows, Gestione di Windows, Autenticazione di Windows, Crittografia di Windows, Microsoft HoloLens, Virtualizzazione di Windows, Periferiche di Windows, Archiviazione e filesystem di Windows, File server e cluster di Windows, Servizi di archiviazione ibrida di Windows, Motore di database Microsoft JET e Windows Update Pila.
Guida all’installazione
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare.
- Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
- Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
- Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
- Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.