Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19635 ai Windows Insider nel canale Veloce. Si tratta del ramo di sviluppo MN_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.
NOTA | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Veloce non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.
Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19635
- Nessuna novità degna di nota.
Problemi risolti
- Abbiamo risolto un problema per cui gli apostrofi nella finestra di dialogo Posizione non disponibile, nella finestra di dialogo Installa file e nel testo delle opzioni della cartella Esplora file non venivano visualizzati correttamente.
- È stato risolto un problema a causa del quale l’account Work o School > Consenti a Ricerca di Windows di fornire … attiva / disattiva in Impostazioni di ricerca potrebbe essere disattivato inaspettatamente.
- Abbiamo risolto un problema che causava il mancato funzionamento dei dati cellulari su alcuni dispositivi.
- Abbiamo risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo delle impostazioni quando si cambia l’orientamento o la risoluzione del display.
- Abbiamo risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori vedevano un gran numero di eventi critici “Il servizio Assistente compatibilità programmi ha smesso di funzionare” in Monitoraggio affidabilità.
- Abbiamo risolto un problema che poteva causare il lampeggiamento costante della visualizzazione su alcuni dispositivi.
- Abbiamo risolto un problema con la fotocamera su alcuni dispositivi che mostravano artefatti inattesi.
Nuovi problemi
- Stiamo esaminando un problema in cui alcuni dispositivi che si avviano dall’archiviazione eMMC potrebbero verificare errori quando si riprende dal letargo.
- Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento che si blocca per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
- Stiamo lavorando per risolvere un problema per una futura build di Insider Preview in cui in Impostazioni > Privacy le sezioni Documenti e Download mostrano un’icona rotta accanto al nome della loro pagina (solo un rettangolo).
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui le anteprime della Barra delle applicazioni non vengono visualizzate in modo coerente (mostrando un’area vuota).
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare.
- Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
- Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
- Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
- Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 19631, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.