Sono trapelate online le specifiche tecniche complete del primo smartphone Android realizzato da Microsoft, Surface Duo – in arrivo quest’anno.
Specifiche tecniche di Surface Duo
Il primo smartphone Android di Microsoft sarà dotato di caratteristiche tecniche da top di gamma, anche se in alcuni casi non si tratta dell’ultima soluzione disponibile sul mercato – come il SoC Snapdragon 855, utilizzato nei top di gamma Android dello scorso anno. L’utilizzo dello Snapdragon 855 e non del più recente Snapdragon 865 limiterà anche la connettività cellulare, che si ferma alle velocità del 4G LTE: il 5G non sarà supportato. Inoltre, sebbene lo smartphone sarà lanciato, probabilmente in estate, con Android 10, verrà aggiornato alla release 11 del sistema operativo del robottino in pochissimo tempo.
- Schermo – Doppio schermo touch AMOLED 5,6″ 1800 x 1350 pixel (401 ppi), rapporto d’aspetto 4:3, supporto alla Surface Pen
- SoC – Qualcomm Snapdragon 855
- RAM – 6 GB
- Memoria interna – 64 GB / 256 GB, non espandibile
- Fotocamera – 11 MP, f/2.0, 1,12 nanometri
- Sicurezza – Lettore d’impronte digitali
- Porte – USB-C, slot nanoSIM
- Batteria – 3460 mAh
- Sistema operativo – Android 10
Sul dispositivo saranno preinstallate tutte le applicazioni realizzate da Microsoft, che supporteranno nativamente il doppio schermo di Surface Duo con gesture e drag-and-drop tra le app.
Siete curiosi di vedere Surface Duo finalmente sul mercato? Pensate che possa essere un successo con queste specifiche tecniche? Diteci la vostra opinione nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central