Microsoft ha presentato una nuova puntata di Inside Xbox mostrando un primo assaggio del gameplay su Xbox Series X. Potete rivedere l’evento qui in alto.
7 MAGGIO 2020 | Replay della diretta nel video in alto.
2 MAGGIO 2020 | Un altro dirigente del team Xbox, Aaron Greenberg, si è recato su Twitter per comunicare agli utenti che l’evento del 7 maggio riguarderà i videogiochi di case produttrici di terze parti. Per vedere le esclusive che Microsoft, con i suoi tanti studios acquisiti di recente, sta approntando per Xbox Series X bisognerà attendere il periodo estivo.
30 APRILE 2020 | Come anticipato, Microsoft ha appena annunciato il nuovo evento digitale Inside Xbox il 7 maggio alle 17:00 italiane. Previsto un live streaming durante il quale dovrebbero essere mostrate le prime esclusive di Xbox Series X.
Vuoi vedere i nuovi titoli per Xbox Series X? Bene, noi vogliamo mostrarteli.
Guarda per la prima volta il gameplay next-gen assieme ai nostri partner sviluppatori in Inside Xbox, giovedì 7 maggio alle 17:00. pic.twitter.com/HaUmuqPXYj
— XboxItalia (@XboxItalia) April 30, 2020
24 APRILE 2020 | Quasi a confermare il precedente rumor riguardo un evento durante il prossimo mese, Phil Spencer – in risposta su Twitter alla domanda di un utente – conferma che l’intenzione di Microsoft è quella di continuare con gli annunci relativi alla nuova console nei prossimi mesi. In particolare, Spencer ha affermato che non bisognerà attendere ancora a lungo per vedere i primi giochi esclusivi di Xbox Series X.
Reviewed plans yesterday for continued sharing through launch. Team is doing great work and adapting. I've never been more excited about Xbox plans. We've heard you, you want transparency/authenticity. We plan to keep showing that way, next step is not too much of a wait (games)
— Phil Spencer (@XboxP3) April 23, 2020
20 APRILE 2020 | Emergono nuovi dettagli riguardo gli eventi online che prenderanno il posto della conferenza E3 2020, ormai cancellata. Microsoft – e anche Sony – sarebbero intenzionate a svelare nuovi giochi e dettagli sulle proprie console e sui giochi che le accompagneranno in eventi online che potrebbero tenersi già durante il mese di maggio. È, inoltre, possibile che le due aziende terranno eventi online quasi mensili, per diluire e distanziare tutte le informazioni che sarebbero state rivelate in un unico evento.
8 APRILE 2020 | Dopo la cancellazione dell’evento fisico, l’organizzazione di E3 ha annunciato che non ci sarà nemmeno un evento online. La decisione dell’ESA, tuttavia, non dovrebbe riguardare l’evento indipendente online Xbox promesso in precedenza da Phil Spencer.
Data l’interruzione causata dalla pandemia di COVID-19, non presenteremo un evento E3 2020 online a giugno. Lavoreremo invece con gli espositori per promuovere e mostrare gli annunci delle singole società su www.E3expo.com nei prossimi mesi. Non vediamo l’ora di riunire la nostra industria e la nostra comunità nel 2021 per presentare un E3 reinventato che metterà in evidenza nuove offerte ed entusiasmerà il nostro pubblico.
Niente E3, solo eventi streaming
A causa della decisione, da parte della ESA, di annullare l’edizione dell’E3 di quest’anno per l’emergenza del Coronavirus, Microsoft ha annunciato che l’evento originariamente previsto dalla fiera sarà trasmesso comunque in streaming in un’altra data.
E3 has always been an important moment for Team Xbox. Given this decision, this year we'll celebrate the next generation of gaming with the @Xbox community and all who love to play via an Xbox digital event. Details on timing and more in the coming weeks https://t.co/xckMKBPf9h
— Phil Spencer (@XboxP3) March 11, 2020
Cosa ne pessate? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia