Windows Terminal (Preview) si aggiorna alla versione 0.11.1121.0.
- Traduzione – Windows Terminal ora supporta altre lingue oltre l’inglese, tra cui l’italiano.
- Impostazioni migliorate – Abbiamo introdotto alcuni cambiamenti alle impostazioni. Ti consigliamo di spostare il file delle impostazioni fuori dalla cartella, farne generare uno nuovo a Windows Terminal e copiarle nuovamente.
- Cascadia Code – Il font Cascadia Code è stato impostato come font predefinito per tutti i profili generati automaticamente da Windows Terminal. Se vuoi cambiare il tuo font, puoi aggiungere la proprietà fontFace a qualsiasi profilo o nella sezione defaults.
- Settings.json – Il file profiles.json è stato rinominato in settings.json. Il nome del file verrà aggiornato automaticamente. Nel nuovo file le azioni copia e incolla sono state assegnate alle scorciatoie da tastiera CTRL + C e CTRL + V, che funzioneranno assieme a CTRL + SHIFT + C e CTRL + SHIFT + V.
- Temi Tango chiaro e scuro – Windows Terminal ora dispone dei due schemi di colori Tango Light e Tango Dark.
- Ora è possibile scegliere se copiare e incollare mantenendo la formattazione RTF o HTML.
- Alcune vecchie impostazioni deprecate sono state rimosse.
- Correzione di bug e miglioramenti vari che potete leggere sulla pagina ufficiale.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia