Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19577 ai Windows Insider nel canale Veloce. Si tratta del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.
NOTA | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Veloce non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.
Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19577
-
Modifiche ai dati diagnostici in Impostazioni
Nell’ambito dell’iniziativa Microsoft per aumentare la trasparenza e il controllo sui dati, stiamo apportando alcune modifiche all’app Impostazioni e alle impostazioni dei Criteri di gruppo che inizieranno a comparire nelle build di Windows Insider questo mese. I dati diagnostici di base sono ora noti come Dati diagnostici obbligatori e i dati diagnostici completi sono ora Dati diagnostici opzionali. Se sei un cliente commerciale e scegli di inviare dati diagnostici opzionali, forniremo anche impostazioni di criteri di gruppo più granulari per configurare i dati raccolti all’interno della tua organizzazione. Pubblicheremo maggiori dettagli sulle nuove politiche quando ci avvicineremo alla versione retail e, nel frattempo, controlleremo il Rapporto sulla privacy di Microsoft per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche di raccolta dei dati.
Nota | Assicurarsi che il dispositivo sia impostato su “Completo” prima di eseguire l’aggiornamento alla build 19577. Non sarà possibile effettuare test futuri se il livello diagnostico viene lasciato su “Avanzato”. I PC collegati ad AAD / Domain impostati su “Enhanced” non potranno utilizzare la build 15977. Per ulteriori informazioni, vedere questo post sulle Risposte.
-
Altre nuove icone: Sicurezza di Windows
Stiamo continuando a distribuire icone aggiornate a molte delle app integrate in Windows 10. Nella build di oggi, abbiamo aggiornato l’icona di sicurezza di Windows in modo che corrisponda ai nuovi principi di progettazione descritti qui dal Microsoft Design Team. A differenza di molte app integrate in Windows 10, che possono essere aggiornate tramite Store, la nuova icona di sicurezza di Windows viene aggiornata attraverso il sistema operativo e verrà lanciata in un futuro aggiornamento delle funzionalità di Windows 10.
-
Annuncio di PowerToys 0.15.1
Ieri, durante il nostro webcast di Windows Insider, il team PowerToys ha annunciato il rilascio di PowerToys 0.15.1 . PowerToys 0.15.1 contiene questi miglioramenti:
- Ti avvisa che c’è una nuova versione da PowerToys.
- Rimosso il requisito di “eseguire come amministratore” sempre.
- Aggiunti quasi 300 test unitari per aumentare la stabilità e prevenire le regressioni.
- Risolti quasi 100 problemi.
- Le parti di .NET Framework rese più veloci con NGEN.
- Migliorato per come archivia i dati localmente.
- Maggiore compatibilità di FancyZones con le applicazioni.
- Creata la strategia 0, il launcher, le specifiche del gestore tastiera.
- Abbiamo lavorato per ripulire il nostro arretrato e le etichette dei problemi.
-
Altro
- In seguito al nostro post sulla nuova app Cortana, volevamo farti sapere che, oltre ai timer e alle risposte immediate, le conversazioni degli assistenti sono ora online. Alcuni esempi da provare sono “raccontami una battuta di papà”, “raccontami una favola della buonanotte” o “sasso, carta, forbici”. Apprezziamo la tua pazienza mentre abbiamo lavorato su questo. Questa è una modifica lato server, tuttavia la notiamo qui per consapevolezza.
- Abbiamo aggiornato il comportamento di Avvio avanzato (Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Avvio avanzato > Riavvia ora) per consentire ad alcune funzionalità di Accesso facilitato di funzionare correttamente. Ad esempio, in precedenza, se la funzione narratore fosse stata abilitata prima di avviare l’avvio avanzato, avrebbe smesso di funzionare. Ora, l’avvio avanzato si riavvierà direttamente nell’ambiente di ripristino di Windows.
- Mentre l’alfabeto vietnamita non include le lettere latine F, J, W o Z, in base al feedback stiamo aggiornando il raggruppamento nell’elenco di tutte le app del menu Start per tenere conto di queste lettere quando si utilizza questa lingua di visualizzazione, in modo che le app come Windows PowerShell sono inclusi nel gruppo previsto.
Problemi risolti
- Abbiamo risolto un problema per cui l’input avrebbe smesso di funzionare in alcuni punti se la cronologia degli Appunti (WIN + V) è stata ignorata senza incollare nulla.
- Abbiamo risolto un problema che causava caratteri aggiuntivi nel messaggio in Esplora file quando nessun file era ancora elencato in File recenti.
- Abbiamo risolto un problema per cui, quando si imposta Windows Hello mentre si utilizza la lingua di visualizzazione araba, l’avanzamento del tracciamento del riquadro di installazione non si allineava al tuo viso.
- Abbiamo risolto un problema per cui le impostazioni preferite di SafeSearch (Impostazioni> Cerca> Autorizzazioni e cronologia) non persistevano più l’aggiornamento.
- Abbiamo risolto un problema che a volte faceva sì che il microfono non funzionasse su alcuni dispositivi dalle build dal 19559 al 19569. Se continui a riscontrare problemi con il microfono, invia una segnalazione di problemi nell’hub di feedback con i log “ricrea il mio problema”.
- Abbiamo risolto un problema che influiva sull’affidabilità di Explorer.exe durante la navigazione in Esplora file per alcuni addetti ai lavori.
- Abbiamo risolto un problema per cui l’utilizzo dell’API Restart Manager per riavviare explorer.exe avrebbe comportato la chiusura anche di tutte le app UWP aperte.
- Abbiamo risolto un problema che poteva provocare l’arresto anomalo del DWM durante l’inchiostrazione sul PC.
- È stato risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo di Outlook se si digitavano troppi caratteri nel campo A utilizzando l’IME coreano.
- Abbiamo risolto un problema per cui, quando si utilizza Storage Sense per ripulire Windows.old, potrebbe non essere stato rimosso completamente.
- È stato risolto un problema che poteva comportare il blocco delle impostazioni quando si accedeva alle impostazioni di Windows Update.
- Abbiamo risolto un problema per cui la pagina Famiglia e altri account non terminava il caricamento per alcuni addetti ai lavori.
- Abbiamo risolto un problema che causava il potenziale controllo del sistema quando si attivava e disattivava il Bluetooth dopo il risveglio dal sonno.
- Abbiamo risolto un problema per gli utenti di account locali in cui, fino al riavvio, la luce notturna non funzionava più dopo aver collegato il tuo account Microsoft.
- Abbiamo risolto un problema per cui il computer non si riavviava e avviava la scansione quando si seleziona Scansione offline di Microsoft Defender in Sicurezza di Windows.
- Abbiamo risolto un problema che causava il fallimento di Windows Update con errore 0x80070002 per alcuni utenti.
- Abbiamo risolto un arresto anomalo di DWM che stava subendo alcuni insider.
Nuovi problemi
- BattlEye e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Per salvaguardare gli Insider che potrebbero avere queste versioni installate sul proprio PC, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità su questi dispositivi perché ci vengano offerti build interessati di Windows Insider Preview. Vedi questo articolo per i dettagli.
- Sappiamo che gli utenti di Narratore e NVDA che cercano l’ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium potrebbero riscontrare delle difficoltà durante la navigazione e la lettura di determinati contenuti Web. Narratore, NVDA e i team Edge sono a conoscenza di questi problemi. Gli utenti legacy di Microsoft Edge non saranno interessati. NVAccess ha rilasciato una NVDA 2019.3 che risolve il problema noto con Edge.
- Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
- Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui alcuni Insider non sono in grado di eseguire l’aggiornamento alle build più recenti con errore 0x8007042b.
- La sezione Documenti in Privacy ha un’icona rotta (solo un rettangolo).
- Quando esegui l’aggiornamento con determinate lingue, come il giapponese, la pagina “Installazione di Windows X%” non esegue correttamente il rendering del testo (vengono visualizzate solo le caselle).
- L’opzione di ripristino cloud per Ripristina questo PC non funziona su questa build. Utilizzare l’opzione di reinstallazione locale quando si esegue Ripristina questo PC.
- Quando si tenta di utilizzare Win + PrtScn per acquisire uno screenshot, l’immagine non viene salvata nella directory Screenshot. Per ora, dovrai utilizzare una delle altre opzioni per acquisire schermate, come WIN + Shift + S.
- Stiamo esaminando i rapporti in cui, quando si esegue la riparazione della corruzione (DISM), il processo si fermerà all’84,9%.
- A volte le notifiche hanno azioni sbagliate associate (ad esempio, una casella di risposta o vari pulsanti).
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare.
- Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
- Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
- Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
- Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 19569, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.