https://www.youtube.com/watch?v=yg5cUyPBHjI

Microsoft ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità nel browser Microsoft Edge, tra cui il Password Monitor e la visualizzazione delle schede in verticale.

Tutte le novità in arrivo in Edge

Durante l’evento in cui sono state annunciati i nuovi abbonamenti Microsoft 365 Personal e Family, c’è stato spazio anche per Edge, il browser di Microsoft. Il nuovo e rinnovato Edge basato su Chromium riceverà diverse nuove funzionalità interessanti, tra cui Password Monitor e la visualizzazione in verticale delle schede aperte.

Password Monitor

In maniera simile a quanto offerto già da Mozilla Firefox, Microsoft Edge permetterà all’utente di sapere se una delle password immesse e salvate è stata compromessa in una violazione dei database. In questo modo l’utente potrà cambiare la password compromessa e rimanere sicuro.

Microsoft Edge Password Monitor

La funzionalità Password Monitor arriverà sui canali Insider di Edge nel corso dei prossimi mesi.

Raccolte su Edge Mobile

Le Raccolte saranno disponibili anche su Edge Mobile. Questa funzionalità arriverà su Edge per Android e iOS nel corso della primavera. Potete guardare l’aspetto che avrà la scheda dedicata alle Raccolte su Edge Mobile dall’immagine che segue.

Microsoft Edge raccolte anche su mobile

Schede in verticale

Una nuova modalità di visualizzazione delle schede in Edge vi permetterà di mostrarle in un elenco a lato del browser. Nell’immagine che segue potete avere un’idea di quale aspetto avrà questa funzionalità di Microsoft Edge, quando attivata.

La visualizzazione delle schede in verticale arriverà sui canali Insider di Edge nel corso dei prossimi mesi.

Copia intelligente

Infine, Microsoft ha annunciato anche l’arrivo di una funzionalità di copia intelligente, che mantiene la formattazione del testo, link, immagini e tabelle quando si va a incollare il contenuto copiato da una pagina web in un editor di testo come Word.

Microsoft Edge copia intelligente

La copia intelligente dei contenuti delle pagine web arriverà su Edge Insider nel corso del prossimo mese.

Che ne pensate delle funzionalità che Microsoft vuole inserire in Edge? Quale browser preferite usare sui vostri PC e smartphone? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft