Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di febbraio 2020 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.
Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di febbraio 2020
- È ora disponibile la nuova esperienza integrata Outlook & Teams – I team sono l’hub per svolgere il lavoro con il tuo team, ma sappiamo che non è l’unico modo in cui le persone comunicano. Abbiamo creato questa nuova integrazione tra Outlook e Teams per semplificare la collaborazione indipendentemente da dove si sta svolgendo la conversazione. L’utente può spostare una conversazione e-mail da Outlook, inclusi gli allegati, in una chat di Teams o in una conversazione di canale facendo click su Condividi con Teams in Outlook. Possono anche condividere una conversazione da Team a un’e-mail di Outlook facendo click sull’icona più opzioni (…) in una conversazione.
- Mettiti in contatto con le persone giuste con una comunicazione mirata – Cosa fai quando devi inviare un messaggio importante a tutti i cassieri di un negozio o a tutti i gestori di un magazzino? La comunicazione mirata consente ai membri del team di inviare messaggi a tutti gli utenti assegnati a un tag specifico contemporaneamente; semplicemente menzionando il nome del tag in un post. Utilizzando i tag, i proprietari dei team possono organizzare gli utenti in base a un attributo comune, come un ruolo, un progetto o una posizione. Gli amministratori possono controllare chi può aggiungere tag e come i tag vengono utilizzati all’interno dell’organizzazione nel centro di amministrazione di Microsoft Teams.
- Creazione automatica di un team a livello di organizzazione – Semplifica il processo di riunire tutti nella tua piccola e media impresa. Tutti i nuovi tenant con almeno 5000 utenti inizieranno con un team a livello di organizzazione. Ulteriori informazioni sui team a livello di organizzazione e sulle migliori pratiche correlate qui.
- La nuova esperienza per i file forniti da SharePoint è implementata in tutto il mondo! – L’esperienza dei file di Teams è fornita da SharePoint e siamo felici di condividere che la nuova esperienza di file in Teams è ora arrivata al 100% dei tenant di tutto il mondo! Questa nuova esperienza nella scheda File di un canale include la possibilità di sincronizzare i file con il tuo computer (PC o Mac), visualizzare anteprime complesse su oltre 320 tipi di file, creare visualizzazioni e lavorare con i metadati, vedere i segnali del ciclo di vita dei documenti e molto altro.
- Utilizza sottotitoli live per assegnare i sottotitoli alle riunioni di Microsoft Teams – Attiva i sottotitoli durante le riunioni dei team per aiutarti a non perdere mai quello che qualcuno sta cercando di dire. Il potere di Teams ci consente di lavorare da qualsiasi luogo e con membri del team di tutto il mondo; il che significa che a volte ci uniamo alle riunioni dai terminal affollati dell’aeroporto, o forse stiamo lavorando con persone che hanno diversi livelli di competenza linguistica. Ora, i sottotitoli dal vivo possono aiutarti a migliorare l’accessibilità e l’efficacia delle riunioni attivando i sottotitoli e leggendo ciò che le persone dicono in tempo reale. Questa è una funzione preziosa per coloro che sono sordi o con problemi di udito, hanno diversi livelli di competenza linguistica o si connettono da luoghi rumorosi. Questa funzione era in anteprima privata ma ora è generalmente disponibile per tutti i clienti di Teams. Stiamo iniziando con il supporto per la lingua inglese e presto implementeremo più lingue.
- Archivia le registrazioni sullo storage locale quando Stream non è disponibile – I team che utilizzano le registrazioni vengono archiviati nell’archivio cloud Microsoft Stream. Gli amministratori dei tenant hanno un’opzione per accedere al centro di amministrazione per attivare/disattivare l’impostazione Consenti registrazione cloud per le riunioni dei team. Le registrazioni cloud non sono attualmente consentite / abilitate per i clienti in cui il servizio Stream non è disponibile nella corrispondente regione Go Local. Modificheremo il comportamento esistente abilitando “Consenti registrazione cloud” e attivandolo per impostazione predefinita. Questa modifica memorizzerà le registrazioni nel rispettivo data center locale.
- Gestisci il tuo catalogo app nel Centro di amministrazione team – Gestisci con sicurezza le app dal centro di amministrazione di Microsoft Teams. La pagina Gestisci app fornisce agli amministratori una vista su tutte le app disponibili nel tenant e include informazioni che li aiutano a decidere quali app abilitare per la propria organizzazione. Inoltre, il catalogo delle app consente agli amministratori di semplificare il processo di test e distribuzione delle applicazioni line-of-business.
- Scheda Power BI ottimizzata per Teams – Siamo lieti di annunciare la nuova scheda Power BI per Microsoft Teams. La nuova scheda aggiunge il supporto per i report nelle nuove esperienze nello spazio di lavoro, i report nelle app Power BI e i report impaginati. Quando la scheda viene aggiunta ai tuoi canali e alle tue chat, è più facile per tutti trovare e tenere traccia dei dati di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi. È anche un ottimo modo per gestire i cambiamenti nella tua organizzazione. Man mano che nuove persone si uniscono a un team, i dati di cui hanno bisogno sono lì e pronti per essere utilizzati
Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia