Microsoft Edge Dev per Windows e Mac si aggiorna alla versione 82.0.432.3. Questa build introduce tutte le novità di Chromium 82 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
2 MARZO 2020 | È stato scoperto un interessante Easter Egg nascosto nel gioco Edge Surf. È possibile giocare con il personaggio del Ninja Cat – simbolo del programma Windows Insider ormai da anni – tramite una sequenza di tasti. La sequenza di tasti (freccette direzionali e lettere), da cliccare non appena il gioco viene caricato, è la seguente:
su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, b, a
Nuove funzionalità
- Edge Surf – Microsoft ha aggiornato e rilasciato pubblicamente il gioco Surf, utilizzato nel mese di novembre dall’azienda per creare hype attorno al nuovo logo; è accessibile all’indirizzo edge://surf. Il gioco è anche disponibile quando si è offline ed è stato aggiornato introducendo nuove modalità e una nuova grafica, oltre a un migliore supporto per il touch e i gamepad.
- Pulsante Condividi – Aggiunta la possibilità di inserire il pulsante Condividi accanto alla barra degli indirizzi, sulla barra degli strumenti.
- Aggiunta anche una policy per disabilitare il pulsante Condividi.
- Pulsante Home – Aggiunta la possibilità di nascondere il pulsante Home facendo click con il tasto destro su di esso.
- WIP – Aggiunto il supporto per Windows Information Protection.
- Aggiunta una policy per controllare la creazione automatica di profili scolastici o di lavoro on-premises.
- Ora per visualizzare la sezione Info di pagamento nelle Impostazioni sarà necessario inserire la password o il PIN di sistema.
- Aggiunto il supporto per sincronizzare l’opzione Consenti estensioni da altri archivi.
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- Risolto un problema per cui fare click su un preferito nella pagina di gestione dei preferiti a volte provoca un crash.
- Risolto un problema a causa del quale le pagine web che mostrano finestre di dialogo javascript a volte causano un crash.
- Risolto un problema a causa del quale la compilazione di moduli nelle pagine web in una finestra InPrivate a volte provoca un crash del browser.
- Risolto un problema a causa del quale la modifica di una Raccolta quando la sincronizzazione delle Raccolte è abilitata a volte provoca un arresto anomalo del browser.
- Migliorata l’affidabilità dell’installazione di Edge per ridurre gli errori di “side by side configuration is incorrect” dopo l’installazione di un aggiornamento.
- Risolto un problema a causa del quale entrando in modalità Lettura immersiva a volte si blocca la scheda.
- Risolto un problema a causa del quale il tentativo di stampare un PDF a volte fa andare in crash la scheda.
- Risolto un problema a causa del quale l’importazione di estensioni da un altro browser a volte porta a un arresto anomalo del browser.
- Risolto un problema che si blocca quando si chiude il browser.
- Risolto un problema a causa del quale facendo click sul pulsante per modificare lo stile del testo in una nota in una Raccolta si blocca il riquadro delle Raccolte.
- Risolto un problema a causa del quale le Raccolte potrebbero non sincronizzarsi correttamente.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- Interrotta la creazione automatica di profili di lavoro o scolastici in sede (profili con formato DOMAIN\NAME invece che in formato [email protected]) poiché la sincronizzazione non funziona con questo tipo di profili.
- Cambiato il colore del testo sulle schede inattive per essere più leggibile.
- Risolto un problema per cui l’abilitazione della sincronizzazione delle Raccolte a volte cambia il titolo delle Raccolte sincronizzate in “Sincronizzazione…”.
- Risolto un problema a causa del quale i video su alcuni siti web come Twitter non funzionano correttamente e mostrano invece un errore.
- Risolto un problema a causa del quale la rotazione di un PDF dopo averci disegnato sopra con l’inchiostro a volte corrompe il disegno.
- Corretto un problema a causa del quale il pulsante Condividi non è disabilitato sulle pagine che non sono condivisibili.
- Corretto un problema a causa del quale il pulsante Raccolte non viene rimosso dalla barra degli indirizzi quando le Raccolte sono disabilitate tramite una policy.
- Corretto un problema a causa del quale gli elementi che sono bloccati dal download a causa di problemi di sicurezza corrompono l’interfaccia utente della pagina dei Download.
- Risolto un problema a causa del quale non si riesce a pinnare un sito che è attualmente aperto in una scheda della modalità IE.
- Risolto un problema a causa del quale l’impostazione Salva le password non si sincronizza con tutti i canali Edge.
Problemi noti
- Alcuni utenti stanno avendo problemi con i preferiti duplicati.
- Utenti con alcuni pacchetti software di sicurezza vedranno tutte le schede non caricare con l’errore STATUS_ACCESS_VIOLATION. L’unico modo per prevenire questo comportamento è di disinstallare quel software. Stiamo lavorando con gli sviluppatori di quel software per cercare di trovare un fix.
- Ci sono alcuni problemi in cui gli utenti con più dispositivi di uscita audio a volte non ricevono alcun suono da Edge. In un determinato caso, basta che Edge venga silenziato nel Mixer Volume di Windows e lo smontaggio lo risolve. In un altro caso, riavviare il browser lo corregge.
- A certi livelli di zoom c’è una linea evidente tra l’interfaccia utente del browser e i contenuti web.
- Alcuni utenti continuano a notare che alcune finestre di Edge diventano nere. Chiudendo il processo della GPU dal Task Manager del browser il problema viene risolto.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia