Il BUILD 2020, l’appuntamento più importante del 2020 per Microsoft, potrebbe essere a rischio Coronavirus.
Anche BUILD 2020 a rischio?
Così come molti altri eventi tech in programma in questo periodo, anche la conferenza annuale BUILD 2020 di maggio potrebbe saltare. A paventare l’ipotesi è Microsoft stessa che, sulla pagina dedicata all’evento, ha pubblicato una nota ufficiale relativa all’emergenza e all’eventualità di una cancellazione se le condizioni non dovessero permettere il regolare svolgimento della manifestazione.
Alla luce delle preoccupazioni per la salute globale dovute al nuovo coronavirus (COVID-19), Microsoft sta monitorando le linee guida per la salute pubblica in relazione agli eventi di persona. Al momento, le autorità sanitarie mondiali non hanno emanato alcuna guida per evitare di recarsi in questo luogo. Stiamo esaminando attentamente il nostro calendario degli eventi e la nostra presenza agli eventi del settore nei prossimi mesi. Non prendiamo le decisioni con leggerezza, ma la salute e il benessere dei nostri dipendenti, partner, clienti e altri ospiti rimangono la nostra priorità assoluta. Continueremo a monitorare e ad apportare i cambiamenti necessari man mano che la situazione si evolverà.
Al momento l’evento è confermato, ma Microsoft monitorerà la situazione riservandosi la possibilità di una eventuale cancellazione qualora dovesse essere necessario e non sicuro per i partecipanti. Nel frattempo Microsoft ha annullato altre manifestazioni, come alcune tappe di Ignite The Tour, MVP Summit, GDC e altri eventi minori.
Anche BUILD 2020 verrà cancellato? Cosa ne pensate di tutta la faccenda? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia