La nuova app di Cortana per Windows 10 in arrivo con Windows 10 May 2020 Update sta finalmente per ricevere il supporto dell’italiano.
AGGIORNAMENTO | Microsoft ha avviato il rilascio della nuova app di Cortana in italiano nei rami Insider. Con la seguente procedura è possibile scaricare e installare l’app in Windows 10 May 2020 Update.
- Scaricate ed estraete la versione 2.2004.1706.0 di Cortana da questo indirizzo.
- Spostate il pacchetto appena copiato in Questo PC > Disco locale (C:).
- Digitate nel box di ricerca Windows PowerShell, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Esegui come amministratore.
- Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate Sì.
- Digitate il seguente comando e premete il tasto Invio: Add-AppxPackage C:\Microsoft.549981C3F5F10_2.2004.1706.0_neutral___8wekyb3d8bbwe.Msixbundle
- Attendete l’installazione dell’app.
Al termine dell’operazione avrete la nuova app di Cortana in italiano pronta per essere utilizzata.
La nuova app di Cortana in italiano
Ormai manca poco all’arrivo della nuova app anche per noi utenti italiani. La nuova Cortana è ormai in fase di test da alcuni mesi, ma solamente in lingua inglese. Come potete vedere dalle immagini, vi mostriamo in anteprima la nuova app di Cortana con il supporto ufficiale dell’italiano, presto in arrivo per tutti.
Al momento sono supportate soltanto alcune funzionalità, che includono:
- Elenchi e promemoria
- Avvio dell’app semplificato
- Assistenza per e-mail
- Assistenza calendario
Vi ricordiamo che è possibile installare l’app anche sull’attuale versione di Windows 10 – maggiori dettagli nell’articolo sottostante.
Download e installazione della nuova app Cortana per Windows 10
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia