Grazie a due nuovi annunci di lavoro pubblicati da Microsoft veniamo a conoscenza dei piani dell’azienda per la fotocamera di Surface Duo.
Surface Duo con fotocamera avanzata?
Sappiamo molte cose riguardo il prossimo smartphone Android di Microsoft, l’innovativo Surface Duo con doppio schermo, e l’abbiamo anche già visto nelle mani di qualcuno di recente. Riguardo la sua fotocamera, invece, vi sono ancora molti dubbi; due recenti annunci di lavoro pubblicati dall’azienda, però, ci danno qualche indizio. Il primo annuncio rivela la presenza di un modulo con più sensori CMOS, RGB, IR e 3D.
I candidati dovrebbero avere un’ottima conoscenza di sistemi fotografici multi-sensore RGB, IR, 3D e avere le abilità di leadership per lavorare con i diversi team nello sviluppo di innovative soluzioni per le fotocamere, seguendo le costrizioni ID e ME, così come EMI e requisiti termici e di affidabilità.
Il secondo annuncio di lavoro pubblicato, invece, parla di fotografia computazionale per Windows e le piattaforme mobile, nell’ottica dell’uso dell’intelligenza artificiale e il machine–learning.
Il candidato ideale dovrebbe avere un’ottima formazione nell’image processing e l’esperienza nel saper fornire soluzioni per le fotocamere competitive su PC/Windows o piattaforme mobile utilizzando l’IA e il ML per le soluzioni con fotografia computazionale.
Come pensate sarà la fotocamera di Surface Duo? Sarà all’altezza degli smartphone top di gamma del 2020? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3