Mozilla ha rilasciato Firefox 73, che introduce lo zoom globale nelle pagine web, un rilascio ancora più esteso di WebRender e altre novità.
Mozilla Firefox 73
L’ultima versione del browser di Mozilla introduce diverse novità.
- Zoom globale – Finora Firefox permetteva di impostare lo zoom per ogni singola pagina web. Con Firefox 73 è possibile scegliere un settaggio predefinito per lo zoom delle pagine web.
- Per controllare questa opzione è sufficiente digitare about:preferences nella barra degli indirizzi, scorrere un po’ e trovare la voce Zoom. Qui è possibile scegliere un valore per l’ingrandimento dell’interfaccia o del solo testo.
- Miglioramenti contrasto elevato – A partire da Firefox 73, il browser di Mozilla riesce a gestire meglio le pagine web con immagini quando è attiva la modalità contrasto elevato in Windows.
- Picture–in–Picture migliorata – La finestra PiP si ridimensionerà automaticamente se le dimensioni del video cambiano; è stato inoltre aggiunto un toggle per attivare e disattivare l’audio.
- Migliorata l’opzione per velocizzare e rallentare la riproduzione audio.
- Il rilascio della funzionalità WebRender per gli utenti con schede grafiche Nvidia è stato esteso a coloro che usano driver più recenti della versione 432.00 e schermi con risoluzione inferiore a 1920 x 1200 pixel.
Potete scaricare Mozilla Firefox 73 per Windows cliccando sul link in fondo all’articolo. Per aggiornare il browser vi basta cliccare sul menu hamburger > Aiuto > Informazioni su Firefox. Al riavvio del browser sarà installata la nuova versione di Firefox.
Vi interessano le nuove funzionalità introdotte in Firefox 73? Qual è il vostro browser preferito? Ditecelo qui sotto nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mozilla