Il ritorno della serie di videogiochi di Halo su PC ha avuto un impatto mediatico non indifferente sulla comunità dei gamer.
9 MARZO 2020 | Il rilascio di Halo: Combat Evolved Anniversary Edition su PC ha fornito nuova vita alla alla saga di Halo. Halo: The Master Chief Collection ha raggiunto per qualche ora la vetta della classifica dei giochi più venduti su Steam.
12 DICEMBRE 2019 | Dopo essere entrato nella top 10 su Steam, Halo Reach ha battuto altri record nella prima settimana dal lancio:
- Quasi 3 milioni di giocatori di MCC su PC e Xbox One durante la settimana di lancio
- Il gioco più venduto su Steam durante la settimana di lancio e il debutto migliore per un titolo Xbox Game Studios su Steam
- Il gioco più visto su Twitch durante il giorno del lancio
Halo: Reach in top-10 nella classifica di Steam
Halo: Reach è disponibile da poco meno di due giorni su Steam e sul Microsoft Store per PC e già ha fatto impazzire i fan, che non vedevano un titolo della saga sulla piattaforma da ben dieci anni. Nella giornata di ieri, infatti, il titolo di 343 Industries ha fatto segnare un picco di ben 161‘024 giocatori attivi contemporaneamente su Steam, catapultandolo direttamente al quarto posto della classifica internazionale di Steam per i giochi più popolari. Nel corso della giornata, poi, la situazione si è assestata su una media di circa 80mila giocatori attivi, posizionando Halo: Reach al settimo posto della classifica, dietro a titoli come Dota 2, PUBG, GTA V e Destiny 2.
Halo: Reach viene venduto singolarmente o all’interno della Halo: The Master Chief Collection, che vedrà il lancio su PC di tutti gli altri titoli della famosa saga esclusiva di Microsoft nel corso dei prossimi mesi.
Avete acquistato o giocato a Halo: Reach su PC? Quale titolo della saga di Halo siete più ansiosi di vedere arrivare su PC? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2