Microsoft ha ultimato i lavori sulla pagina delle estensioni ufficiali per il nuovo Edge basato su Chromium, in tempo per il lancio.
22 MAGGIO 2020 | Come preannunciato durante la conferenza BUILD 2020, Microsoft ha aggiornato nuovamente la pagina dei Componenti aggiuntivi Microsoft Edge. La pagina ora fa uso di un nuovo layout più curato e mostra nella parte centrale diverse sezioni, invece che un elenco di tutte le estensioni disponibili. Un banner in cima alla pagina introduce l’utente alle estensioni di Microsoft Edge. È stata aggiornata anche la barra di navigazione laterale, che ora mostra in evidenza quattro sezioni principali: Home, In primo piano, Di tendenza e Informazioni di base. Potete dare uno sguardo alla rinnovata pagina Componenti aggiuntivi Microsoft Edge nell’immagine in apertura; potete visitarla cliccando il link in fondo all’articolo.
18 MARZO 2020 | Microsoft continua a migliorare lo store di add-on per Edge. La pagina ufficiale dei Microsoft Edge Addons guadagna una nuova sezione chiamata Editors’ Picks – ovvero le estensioni scelte a mano da un team di Microsoft – e la possibilità di recensire le estensioni, proprio come accade nel Microsoft Store per le app. È possibile visualizzare le recensioni per ogni prodotto ordinandole per Più recenti o Più utili.
2 MARZO 2020 | A distanza di poche settimane dalla disponibilità della prima versione pubblica del nuovo Microsoft Edge, lo store ufficiale per le estensioni del browser raggiunge e supera la quota di 1‘200 add–on. Nel frattempo Microsoft ha anche rivisto le varie categorie, che ora includono due sezioni dedicate a Comunicazione e Sport. Potete accedere alla pagina Microsoft Edge Addons dal link in fondo all’articolo.
Microsoft Edge Addons pronti per il lancio
A meno di un mese dal lancio pubblico del nuovo Microsoft Edge, l’azienda ha ultimato i lavori sulla pagina degli add-on per il browser. La pagina web Microsoft Edge Addons, infatti, ora non viene più indicata come un prodotto Insider e ha ricevuto diversi aggiornamenti grafici dal lancio della prima versione Canary del browser. In particolare, è possibile notare l’aggiunta di una comoda barra di ricerca e più categorie. Al momento, sono ben 11 le categorie per differenziare le varie estensioni:
- Tutte le estensioni
- Accessibilità
- Blog
- Strumenti di sviluppo
- Intrattenimento
- Notizie e meteo
- Foto
- Produttività
- Strumenti di ricerca
- Shopping
- Social network
Le stesse estensioni sono aumentate gradualmente nel numero: ora Microsoft Edge basato su Chromium può contare su ben 165 add–on – che vanno ad aggiungersi a tutti quelli disponibili sul Chrome Web Store. Accedendo alla pagina da un altro browser verrà mostrato un piccolo banner nella parte superiore che recita:
Per installare le estensioni, avrai bisogno del nuovo Microsoft Edge. Scarica il nuovo Microsoft Edge.
Avete già iniziato a utilizzare il nuovo Microsoft Edge come browser principale? Preferite utilizzare le estensioni native di Edge o installate ogni estensione dal Chrome Web Store? Ditecelo con un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Techdows 1, 2